Natale 2016

10 cocktail analcolici da fare in casa

10 cocktail analcolici da fare in casa
da in Aperitivi, Consigli di Cucina, Ricette Cocktail, Ricette Facili, Ricette Veloci
Ultimo aggiornamento: Martedì 19/07/2016 07:38

    Ricette cocktail analcolici

    Oggi vi proponiamo le ricette di 10 cocktail analcolici da fare in casa. Se volete organizzare un rinfresco o un aperitivo analcolico potete provare questi 10 deliziosi cocktail da fare in casa. La loro preparazione è davvero semplicissima e in pochi minuti potete ottenere dei drink analcolici freschi, gustosi e dissetanti. Molti di questi cocktail sono a base di frutta e quindi sono perfetti per un aperitivo pomeridiano o per rinfrescarsi durante le giornate estive. Ricordate di decorare i drink con qualche foglia di menta fresca, delle fettine di limone o di arancia oppure della frutta tagliata a pezzi.

    Cocktail tropicale

    Se avete voglia di una bevanda fresca con tutto il gusto dei tropici, questo cocktail fa al caso vostro. È un cocktail analcolico amato da adulti e bambini. Frullate nel mixer ghiaccio, succo di ananas e di kiwi. Mettete la bevanda in freezer e servitela con degli spiedini di frutta fresca. Servite in bicchieri lunghi e decorate con foglioline di menta. LA RICETTA QUI

    Mojito analcolico

    In una serata tra amici non tutti bevono alcool oppure possono esserci anche dei bambini. In queste situazioni la soluzione è preparare due cocktail: una variante alcolica e una non alcolica. Il mojito analcolico contiene gli stessi ingredienti di quello alcolico senza però il rum e l’angostura ma solo lemonsoda. LA RICETTA QUI

    Lemonade fruit

    Non è vero che tutti gli aperitivi sono alcolici. Il lemonade fruit è un aperitivo analcolico fresco, adatto anche ai bambini e ottimo in estate. La ricetta è semplicissima. Shakerate succo di limone e succo di lamponi insieme a zucchero a velo e ghiaccio. Aggiungete soda per gassare e allungare il tutto e decorate con i lamponi. LA RICETTA QUI

    Aperitivo analcolico

    L’aperitivo analcolico è un cocktail semplice e veloce da preparare. È a base di succo di arance e di fragole e acqua frizzante. Se preferite potete sostituire l’acqua frizzante con la stessa quantità di Prosecco e realizzare una variante leggermente alcolica del drink. LA RICETTA QUI

    Fruit punch

    Il fruit punch è ideale per un rinfresco oppure per un aperitivo analcolico. Per preparare 6 cocktail: versate 25 ml di soda, 300 ml di succo d’arancia, 300 ml di succo di mirtilli e 150 ml di succo di ananas in una caraffa. Mescolate per bene, aggiungete dei cubetti di ghiaccio e servite decorando con fettine di arancia e di mela.

    Cool passion

    Per preparare questo occktail analcolico: mescolate 12 ml di succo di arancia, 12 ml di succo di passiflora e 50 ml di succo di ananas. Poco prima di servire aggiungete anche 70 ml di limonata e qualche cubetto di ghiaccio. Servite il cool passion decorando a piacere con delle fettine di agrumi o un po’ di ananas tagliato a pezzi.

    Ice tea

    L’Ice Tea è un cocktail analcolico perfetto per il periodo estivo. Ingredienti: The freddo (90%), succo di limone (5%) e succo di mandarino (5%). Preparazione: in un bicchiere tumbler con dei cubetti di ghiaccio versare il the, il succo di limone ed il succo di mandarino. Mescolate e servite ben freddo.

    Lucky

    Per preparare questo cocktail analcolico occorre succo di pompelmo (50%), succo di mandarino (50%) e sciroppo di ribes (un cucchiaio). Preparazione: riempite uno shaker con ghiaccio e versate il succo di pompelmo, il succo di mandarino e lo sciroppo di ribes. Mescolate per bene e decorate con una fettina di arancia.

    Cocktail melon

    Per preparare il cocktail melon analcolico occorrono i seguenti ingredienti: succo di anguria (30%), succo di melone (30%), succo di arancia (30%), succo di limone (10%) e uno spruzzo di menta. Preparazione: in una coppetta da cocktail versate il succo di anguria, il succo di melone, il succo d’arancia, il succo di limone ed aggiungere uno spruzzo di menta. Mescolate e decorare con una foglia di menta e delle fettine di melone o di anguria.

    Virgin Colada

    Il Virgin Colada è una variante analcolica della Piña Colada, un delizioso cocktail alcolico a base di rum bianco, succo di ananas e latte di cocco. Ingredienti: Latte di cocco (60%), Succo di ananas (40%), cubetto di ananas e ciliegia. Preparazione: in un bicchiere tumbler versate il latte di cocco ed il succo d’ananas. Mescolare delicatamente e decorate con un cubetto di ananas ed una ciliegia.

    1216

    Natale 2016

    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI