10 ricette di Halloween per un menù da paura

10 ricette di Halloween per un menù da paura
da in Consigli di Cucina, Ricette Facili, Ricette Halloween, Ricette Veloci
Ultimo aggiornamento: Domenica 08/11/2015 16:42

    10 ricette di Halloween per un menù da paura

    Per un menù di Halloween all’insegna della paura, ecco 10 ricette mostruose da preparare per la cena del 31 ottobre. Per rendere davvero speciale una cena o una festa di Halloween, oltre ai costumi e alle decorazioni, non c’è niente di meglio che realizzare dei piatti semplici e sfiziosi. Ovviamente, per renderli adatti alla serata dovrete decorarli in modo originale e spaventoso! Le idee che potete mettere in pratica sono davvero tantissime. Quindi, spazio alla creatività!

    Torta salata di Halloween

    Per iniziare al meglio la cena di Halloween potete proporre delle gustose torte salate da realizzare in tantissime varianti. Queste torte rustiche, infatti, possono essere porzionate e servite come antipasto. Ricordate di decorarle in modo da renderle spaventose!

    Mele caramellate

    Le mele stregate caramellate di Halloween sono dei gustosi dolcetti che non possono di certo mancare durante la cena del 31 ottobre. Questa ricetta dolce di semplice preparazione di sicuro accontenterà grandi e piccini!

    Ossa dolci di Halloween Le ossa dolci di Halloween sono dei dolcetti mostruosi ed appetitosi! Inoltre, la ricetta è anche molto semplice e veloce da preparare. La base, infatti, è della semplice pasta sfoglia che potete acquistare anche già pronta.

    Cake pops di Halloween

    I cake pops mostruosi sono degli sfiziosi dolcetti perfetti per la notte di Halloween. Questi lecca lecca di pan di Spagna possono essere decorati a piacere con tantissimi elementi. Pasta di zucchero, glassa e ghiaccia faranno al caso vostro!

    Occhi dolci di Halloween

    Se volete cimentarvi in un dessert davvero unico e spaventoso, provate la ricetta di Halloween degli occhi insanguinati. Questi dolcetti sono delle golose palline di ricotta e biscotti secchi ricoperte di cioccolato bianco e decorate ad hoc per sembrare occhi spaventosi.

    Pizzette mostruose

    Le pizzette mostruose sono un simpatico e divertente appetizer per chi vuole preparare una festa di Halloween. Questa ricetta è infatti perfetta da servire in un buffet. Ovviamente, per rendere le pizzette adatte alla serata largo alle decorazioni macabre ed originali.

    Dita salate Le dita di strega salate di Halloween sono un must che non può assolutamente mancare in tavola il 31 ottobre. Per rendere il tutto ancora più sfizioso potete accompagnare le dita salate con una ciotolina di ketchup. In questo modo, darà l’idea del sangue che cola sulle dita.

    Dita salate

    Un primo piatto ideale per la cena del 31 ottobre sono gli strozzapreti infernali. Il formato particolare della pasta e l’aggiunta del peperoncino contribuire a rendere questa ricetta perfetta per Halloween!

    Zucca ripiena

    La zucca ripiena è la ricetta di uno sfizioso secondo piatto perfetto per Halloween. La zucca, infatti, si porta in tavola ancora fumante, ripiena di verdure e formaggio e si attinge direttamente dal suo interno!

    Carpaccio di zucca

    Un piatto fresco con cui iniziare al meglio la cena di Halloween è il carpaccio di zucca. Un antipasto delicato da condire con erbe aromatiche a scelta e una deliziosa salsina. Potete anche conferire alla zucca forme spaventose e mostruose.

    960

    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI