10 ricette finger food facili e veloci [FOTO]

10 ricette finger food facili e veloci [FOTO]
da in Aperitivi, Consigli di Cucina, Finger Food, Ricette Facili, Ricette Veloci
Ultimo aggiornamento:

    Ecco 10 ricette finger food facili e veloci da preparare. I finger food sono dei gustosi stuzzichini monoporzione da mangiare con le mani. Questi antipastini sono ideali per allestire un gustoso buffet o per un aperitivo in compagnia dei vostri amici! I finger food possono essere sia salati che dolci. Inoltre, potete preparare stuzzichini a base di carne, di pesce o di verdure in modo da accontentare tutti i vostri ospiti!

    Un primo finger food ideale per un buffet o per un gustoso aperitivo sono le palline di formaggio fritte. Questi gustosi stuzzichini possono essere serviti con maionese, ketchup o altre salsine a scelta. Inoltre, la ricetta base può essere personalizzata scegliendo il formaggio che preferite. Un secondo finger food che vi proponiamo sono le girelle di pizza al tonno arricchite con uova e cipolle. La ricetta è una gustosa variante bianca delle girelle di pizza che possono essere preparate in tantissime varianti. Per semplificare il procedimento potete acquistare la pasta per la pizza che rappresenta la base della ricetta. Anche i pomodorini farciti con la salsa guacamole sono perfetti per un buffet o per un aperitivo all’insegna del gusto! La ricetta è facilissima e di veloce preparazione. Per stupire i vostri ospiti potete preparare la salsa guacamole con le vostre mani! Un altro sfizioso finger food da servire ai vostri ospiti è la caprese classica in versione finger food stick. Si tratta di un modo davvero originale per portare in tavola una ricetta tradizionale rendendola più simpatica ed appetitosa. Per realizzare questi stuzzichini, infatti, dovrete ottenere dei lecca lecca di caprese che accontenteranno grandi e piccini.

    Un’altra semplice ricetta di finger food sono i rotolini di zucchine da farcire con formaggio bianco a scelta come philadelphia, crescenza, robiola o ricotta. Dei gustosi stuzzichini che saranno sicuramente apprezzati dai bambini, invece, sono i sandwich di frittata e prosciutto. La ricetta è estremamente semplice e personalizzabile a seconda dei gusti. Sostituendo alcuni ingredienti, infatti, potete ottenere tantissime combinazioni! Anche gli arancini al tonno sono degli ottimi stuzzichini da servire per un aperitivo o per un buffet. La ricetta è abbastanza semplice da preparare, ma richiede un tempo di preparazione più lungo. Un altro finger food da proporre ai vostri ospiti sono le polpette di mortadella che richiedono poco e semplici ingredienti. La mortadella, inoltre, può essere sostituita con altri salumi a scelta come prosciutto cotto o pancetta. Se invece siete alla ricerca di qualche stuzzichino light, provate i cetrioli farciti con una mousse al prosciutto. Infine, un ultimo finger food semplice e veloce sono i biscottini salati alle olive da servire al naturale oppure farcendoli con formaggi cremosi o mousse al prosciutto.

    557

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AperitiviConsigli di CucinaFinger FoodRicette FaciliRicette Veloci

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI