3 cocktail semplici e veloci

photo-full

    Tempo:

    15 min

    Difficoltà:

    Facile

    Porzioni:

    1 Persone

    Calorie:

    76 Kcal/Porz
      Oggi vi presentiamo le istruzioni per preparare un cocktail semplice e gustoso in casa, un aperitivo facilissimo e semplice perfetto da fare anche in compagnia delle vostre amiche o dei familiari! Il cocktail che mi piace di più è il Margarita e quindi vi presento la ricetta per farlo in casa ma dato che di uno non ci si può proprio accontentare scopriamo anche come fare il Bellini e il Cosmopolitan, cocktail amatissimi da tutte le donne, il Cosmopolitan poi è quello preferito dalle ragazze di Sex and the city, è impossibile non farlo anche in casa nostra!

      Ingredienti

      • Cointreau: 3/10
      • succo di limone: 2/10
      • Tequila: 5/10
      • limone: 1 spicchio
      • sale: qb
      Ricettari correlati Scritto da

      Ricetta e preparazione

      Seguite le istruzioni.

      1. Prendete una "coppa margarita" ben asciutta e poi bagnate il bordo con il succo di limone, passate i bordi nel sale e poi mettete il bicchiere in freezer in modo che si formi una crosticina.

      2. A questo punto prendete uno shaker e mettete dentro il Cointreau, la Tequila e il succo di limone, aggiungete 2 cubetti di ghiaccio e shakerate per qualche minuto.

      3. Versate il cocktail nel bicchiere senza far arrivare liquidi nella crosticina, decorate con uno spicchio di limone e servite.

      Il Bellini

      bellini cocktail
      Prendete un bicchiere freddissimo e mettete 1/2 cucchiaino di purea di lamponi, 3/10 di spumante brut oppure di prosecco e 7/10 di purea di pesca. Mescolate benissimo e servite.
       

      Il Cosmopolitan

      cosmopolitan ricette
      Prendete una coppa Martini e mettetela in freezer. Prendete uno shaker e mettete 2/10 di Cointreau, 1/10 di succo di limone, 5/10 di Vodka e 2/10 di purea di lamponi rossi, aggiungete qualche cubetto di ghiaccio e shakerate bene. Versate il cocktail nella coppa e decorate con una fettina di limone o un ricciolo della sua scorza. Servite.
       

      Consigli

      Servite subito.