5 ricette di gelato vegano

5 ricette di gelato vegano

    ricette gelato vegano

    Oggi vi mostreremo 5 ricette di gelato vegano. Gelato è sinonimo d’estate: fresco, delizioso e con mille gusti diversi. Tradizionalmente la base del gelato è fatta con latte o panna; non per questo chi conduce un’alimentazione vegana deve rinunciare a questo piacere. Proprio per questo esistono tantissime ricette alternative in cui il latte e altri prodotti di origine animale vengono sostituiti con alimenti compatibili con questa dieta. Il gelato vegano è ottimo e semplice da realizzare; sempre più spesso anche i non vegani si innamorano del suo gusto e della delicatezza.

    Foto di Mattie Hagedorn

    gelato di soia ricetta

    La soia è uno dei prodotti fondamentali nell’alimentazione vegana. La base del gelato è fatta con farina di carruba, latte e panna di soia ed infine è aromatizzato con il cacao amaro. Per renderlo più dolce si utilizzano destrosio e insulina. La ricetta è molto semplice e il risultato è un gelato molto delicato e leggero. Prima di servire fate raffreddare per circa 1h. LA RICETTA QUI

    Foto di sharyn morrow

    gelato vegano alla vaniglia ricetta

    Prima di iniziare la preparazione del gelato, fate raffreddare il latte di soia e la panna vegetale in frigo. Poneteli poi in una ciotola e aggiungete zucchero di canna e bacche di vaniglia. Frullate tutto fino a quando lo zucchero non è completamente sciolto. Versate il composto nella gelatiera ed amalgamate. Quando il gelato è pronto mettetelo in freezer a raffreddare.

    Foto di Mattie Hagedorn

    gelato alle amarene vegano

    La preparazione di questo gelato è molto semplice. Si parte dal composto di base del gelato vegano alla vaniglia. Create quindi un gelato con latte di soia, panna vegetale, zucchero di canna e vaniglia. Mentre viene amalgamato nella gelatiera, aggiungete le amarene e lo sciroppo di amarene fatto in casa. Infine decorate a scelta.

    Foto di こひなた

    gelato al melone vegano ricetta

    Il gelato al melone vegano è un ottimo dessert, buono e leggero, adatto anche alla merenda. In realtà è molto simile ad un frullato ma la gelatiera gli dona la consistenza caratteristica del gelato. Tagliate il melone a pezzettoni, aggiungete dell’acqua e zucchero di canna. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo ed infine mettetelo nella gelatiera.

    Foto di Pablo Delgado

    gelato al latt di mandorla ricetta vegana

    Questo gelato è molto delizioso, adatto a chi ama i sapori dolci e delicati. La base del gelato è fatta con panna vegetale e latte di mandorle. I due ingredienti vengono frullati con lo zucchero di canna fin quando questo non si scioglie completamente. Mettete nella gelatiera e a metà lavoro aggiungete le mandorle. Prima di servire, fate raffreddare in freezer.

    Foto di sea turtle

    779

    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI