Natale 2016

7 trucchi di cucina che forse non conosci

7 trucchi di cucina che forse non conosci
da in Consigli di Cucina, Segreti e consigli
Ultimo aggiornamento: Martedì 20/09/2016 12:07

    Trucchi di cucina che forse non conosci

    Ecco 7 trucchi di cucina che forse non conosci e che tutti dovrebbero seguire! Spesso in cucina si commettono alcuni errori , anche banali, che possono compromettere i nostri sforzi culinari. Per evitare inconvenienti è sufficiente seguire alcuni utili consigli e dei piccoli accorgimenti. Alcuni di essi sono talmente semplici che potete metterli in pratica senza sforzi; è sufficiente prestare un po’ di attenzione e, ripetendole più volte, queste operazioni diventeranno di routine. Ecco, quindi, 7 trucchi e consigli utili da mettere in pratica per migliorare le vostre prestazioni culinarie e semplificare il lavoro in cucina. Per maggiori chiarimenti potete dare un’occhiata anche al video e scoprire dei trucchi davvero utili!

    Utilizzare le padelle giuste

    Un primo importante consiglio è quello di utilizzare sempre le padelle giuste a seconda dei cibi da cucinare. Spesso, infatti, si utilizzano padelle antiaderenti anche quando non necessario. Quest’ultime andrebbero utilizzate soltanto per gli alimenti che tendono ad attaccarsi al fondo. Per gli altri cibi, invece, è sempre meglio utilizzare delle normali padelle che permettono una migliore ed uniforme distribuzione del calore.

    Come rompere le uova

    Nel rompere le uova capita spesso di fare una bella frittata! Lo sbaglio più comune è quello di romperle sul bordo della padella o di un tavolo. Per rendere più semplice e gestibile questa operazione è invece consigliabile rompere le uova su una superficie piana.

    burro chiarificato

    Un altro trucco in cucina è quello di sostituire il burro normale con quello chiarificato. Quello chiarificato, infatti, si conserva più a lungo rispetto al normale burro e può essere mangiato anche da chi è intollerante al lattosio.

    Lavare il riso

    Un altro trucco in cucina riguarda il riso. Prima di bollirlo in pentola passate sempre il riso sotto acqua corrente ripetendo l’operazione alcune volte. In questo modo eliminerete l’amido in eccesso. Una volta cotto, fate poi riposare il riso per 10 minuti direttamente nella pentola.

    Aggiungere spezie in cottura

    Un errore che spesso si commette riguarda l’utilizzo delle spezie. Queste aiutano ad insaporire gli alimenti ma devono essere utilizzare nel modo giusto. Per permettere agli alimenti di insaporirsi per bene occorre aggiungere le spezie durante la cottura e mai alla fine.

    Hamburger

    Per preparare un panino gourmet o un hamburger perfetto è indispensabile utilizzare questo ingrediente al meglio. Utilizzate sempre carne di qualità e ricordatevi questo semplice trucchetto: premete leggermente gli hamburger con le mani prima di cuocerli. In questo modo eliminerete l’aria all’interno della carne e ciò renderà la cottura migliore e più uniforme. Foto di California Bakery

    Impastare a mano i biscotti

    Per preparare dei biscotti deliziosi è preferibile impastare gli ingredienti a mano invece di utilizzare dei miscelatori elettronici. In questo modo conferirete all’impasto la giusta umidità che renderà i biscotti belli morbidi.

    801

    Natale 2016

    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI