Natale 2016

    Il Bimby è un alleato molto prezioso in cucina che vi permetterà di risparmiare un sacco di tempo praticamente su ogni ricetta, oggi vi propongo i baci di meringhe, ovvero i baci di dama in cui però, al posto dei biscotti, usiamo le meringhe. Per fare questa ricetta potete seguire tre vie, potete preparare le meringhe con il Bimby, oppure seguire la ricetta tradizionale per fare le meringhe, oppure, se siete delle scansafatiche, comprate le meringhe già pronte e andate direttamente al punto 3 della nostra ricetta.

    Ingredienti

    • Albumi: 3
    • Zucchero: 300 gr
    • Cioccolato fondente: 300 gr
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Provate anche voi la ricetta per i baci di meringhe.

    1. Prendete il Bimby e nel boccale mettete lo zucchero e gli albumi, poi impostate 1,30 min a 40° vel1. Poi mettete la farfalla e settate il Bimby a 17 min a vel 2.

    2. Foderate una teglia con la carta da forno, poi mettete il composto che avete preparato nella siringa da pasticcere e fate tante meringhe della dimensione che preferite, poi cuocetele in forno preriscaldato a 100°C per circa 30 minuti.

    3. Fate raffreddare le meringhe nel forno spento e nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagnomaria, poi con una spatolina mettetene un pò in una meringa, sovrapponetevi un'altra meringa e premete un pochino, fate asciugare e servite.

    Consigli

    Al posto del cioccolato fondente potete usare la panna montata, il cioccolato bianco, il burro di arachidi, quello che più vi piace!   Foto da: img4.allyou.com www.bbcgoodfood.com www.channel4.com imagecache2.allposters.com i.dailymail.co.uk images.waterfrontmedia.com www.taste.com.au www.weddingbycolor.com  

    Natale 2016