Natale 2016

    Le barrette al riso soffiato e cioccolato sono una ricetta facilissima che si prepara davvero in poco tempo. Sono deliziose a merenda ma anche a colazione e diventano uno snack gustoso anche per i bambini. Realizzarle in casa vi porterà via pochissimo tempo ma vi consentirà anche di selezionare gli ingredienti migliori e più genuini e inventare ogni giorno delle varianti gustose e divertenti. La preparazione è semplicissima e proprio per questo le potrete realizzare anche con l'aiuto dei bambini che si divertiranno un mondo. Sono piccoli sfizi perfetti anche da regalare o da portare in dono quando siete invitati a cena da amici.

    Ingredienti

    • 100 grammi di riso soffiato
    • 550 grammi di cioccolato fondente o al latte
    • 20 grammi di burro
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Ecco i segreti per realizzare questi deliziosi dolcetti.

    1. Per prima cosa spezzettate tutto il cioccolato con l'aiuto di un coltello: fate sciogliere 100 grammi di cioccolato a bagnomaria e foderate una tortiera con della carta da forno. Stendete il cioccolato nella teglia e poi sciogliete anche 300 gr di cioccolato che andrete a mescolare con il riso soffiato; unite anche il burro e mescolate

    2. Mettete ora il composto, una volta che il riso e il cioccolato si saranno amalgamati alla perfezione nella teglia.

    3. Cercate di distribuire e livellare alla perfezione il composto di riso e cioccolato e fate raffreddare. Per la copertura doverete sciogliere sempre a bagnomaria i restanti 150 gr di cioccolato. Ricoprite ora tutta la superficie. Fate raffreddare fuori dal frigo per almeno quattro ore. Ora togliete delicatamente il composto solidificato dalla teglia e tagliatelo in barrette della grandezza che desiderate.

    Consigli

    Ovviamente seguendo lo stesso procedimento potrete preparare delle barrette di tutte le forme. Vi basterà utilizzare degli stampi divertenti per realizzare un dolce perfetto per il compleanno dei vostri bambini.

    Natale 2016