Natale 2016

    Con i biscotti si possono creare tante ricette carine e irresistibili che fanno la felicità dei bambini, oggi vi propongo la ricetta per preparare dei biscotti a forma di conchiglie con dentro una preziosa perla...di zucchero e tutta da mangiare! Questa ricetta è molto semplice e potete anche usare la pasta frolla surgelata o del banco frigo, io vi consiglio però di farla a casa, è molto più buona e anche più facile da impastare e modellare.

    Ingredienti

    • pasta frolla: 1 confezione
    • crema al burro: 350 gr
    • perle di zucchero: qb
    • cioccolato fondente: 1 pezzetto
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Seguite le istruzioni.

    1. Prendete la pasta frolla e ricavate dei biscotti a forma di conchiglia, l'ideale per farli bene è comprare uno stampo in silicone dove mettere l'impasto (tipo didò per intenderci). Se non lo avete fateli piatti e poi con il coltello fate delle striature.

    2. Mettete i biscotti sulla placca del forno foderata con la carta da forno e cuoceteli a 180°C in forno caldo per circa 10 - 13 minuti. Poi fateli raffreddare su una gratella. Nel frattempo preparate la crema al burro e coloratela con un pochino di colorante rosso, mescolate bene e poi spalmate questa crema tra due biscotti, mettetene di più al centro in modo che le due valve restino aperte.

    3. Con un po' di crema al burro bianca fate gli occhi e sopra mettere un micro pezzetto di cioccolato. Mettete al centro la perla di zucchero e fate asciugare.

    Consigli

    Se volete potete farli colorati facendo la crema al burro in vari colori.  

    Natale 2016