Natale 2016

    Avete voglia di cimentarvi in una ricetta dolce facile, anzi facilissima? E allora preparate con me i biscotti al cioccolato bianco, sono buoni, sfiziosi e facili e li potete servire per merenda o per colazione con il latte o il caffè. I biscotti al cioccolato bianco sono raffinati e li potete anche confezionare in una scatola di latta e regalarli alle vostre amiche o al vostro fidanzato, la cosa importante è che il cioccolato sia di buona qualità!

    Ingredienti

    • Burro: 140 gr
    • Farina: 250 gr
    • Zucchero di canna: 120 gr
    • Uova: 1
    • Lievito: 1 bustina
    • Cioccolato bianco: 150 gr
    • Sale: 1 pizzico
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Ecco la ricetta per i biscotti al cioccolato bianco.

    1. Sciogliete il burro a bagnomaria e mettelo in una ciotola con lo zucchero, montate con la frusta elettrica fino ad avere un composto chiaro e gonfio, poi aggiungete l'uovo e un pizzico di sale.

    2. Incorporate a cucchiaiate la farina setacciata con il lievito e cominciate ad impastare con le mani, poi unite il cioccolato bianco a pezzetti piccoli. Fate riposare in frigorifero per 20 minuti e poi stendete l'impasto con il mattarello e date la forma che preferite, cuori, cerchi ecc

    3. Mettete i biscotti in una teglia coperta da carta da forno e distanziateli tra loro perchè in cottura gonfieranno, cuoceteli in forno preriscaldato a 180°C per circa 10-15 minuti, controllateli a vista perchè non devono scurirsi.

    Consigli

    Se volete potete aggiungere all'impasto delle noci tritate.   Foto da: kristinasjollyhockeysticks.blogspot.com technicolorkitcheninenglish.blogspot.com www.recipesroom.com www.fotobank.ru my.loudclick.net www.foodsubs.com www.chocolate-world.net www.purdys.com  

    Natale 2016