Natale 2016

    Chi di voi conosce il Bimby? Vi confesso che io ho avuto l'onore di imbattermi in questo fantastico robot da cucina qualche mese fa e me ne sono innamorata, prima o poi lo comprerò, permette di realizzare moltissime ricette senza alcuno sforzo e il risultato è garantito. Oggi vediamo insieme come preparare i biscotti al cocco con il Bimby, ovviamente poi la cottura sarà in forno come per tutti i biscotti.

    Ingredienti

    • Zucchero: 200 gr
    • Farina di cocco: 170 gr
    • Uova: 2
    • Farina: 40 gr
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Oggi vediamo come fare i biscottini al cocco avvalendoci del Bimby, ma nei prossimi giorni vedremo una ricetta che va bene per tutti, anche per chi non la il Bimby.

    1. Prendete il Bimby e mettete dentro lo zucchero, la farina di cocco, le uova e la farina, poi impostate velocità 6 per 10 secondi.

    2. Prelevate l'impasto ottenuto e formate delle palline grandi quanto una noce, poi trasferitele in una teglia coperta da carta da forno e schiacciatele leggermente.

    3. Cuocete i biscotti al cocco in forno preriscaldato a 160°C per 15 minuti, devono restare morbidi.

    Consigli

    questi biscotti sono buonissimi e dato che l'impegno richiesto è davvero esiguo, potete farne in quantità e regalarli ai vostri amici per Natale!   Foto da: www.4everfree.co.nz  

    Natale 2016