Natale 2016

    Il budino è un classico dolce al cucchiaio che possiamo realizzare tranquillamente a casa nostra, perché è una ricetta facile e veloce da preparare in ogni occasione. Oggi vi voglio proporre una versione particolare del budino al cioccolato, perché l'ho realizzata con il Chicco Baby Meal , un robot da cucina che è in grado di preparare ricette complete, un po' come il celebre Bimby. La differenza è che è pensato appositamente per chi, come me, ha bimbi piccoli da svezzare. Ma non solo loro possono godere di questa bella tecnologia: ecco una ricetta per tutti, il classico ma buonissimo budino al cioccolato!

    Ingredienti

    • tuorli d'uovo: 2
    • zucchero: 4 cucchiai o 50 gr
    • cacao in polvere: un cucchiaio o 5 gr
    • farina: 2 cucchiai o 30 gr
    • latte: 500 millilitri
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Ecco le istruzioni passo dopo passo per realizzare il budino al cioccolato con il Chicco Baby Meal della De Longhi.

    1. Posizionate la pala del contenitore e inserite ad uno ad uno tutti gli ingredienti, cominciando però dal latte.

    2. Chiudete il coperchio e selezionate la funzione CREAM. Cucinate il tutto per 9 minuti, attivando la manopola sulla posizione 2.

    3. Togliete dal fuoco e versate il budino nelle coppette, lasciandole raffreddare prima di metterle nel frigorifero, dove dovranno rimanere per almeno un paio d'orette.

    Consigli

    Può diventare una buona merenda per i nostri bambini: facile e veloce da realizzare e da consumare assolutamente freddo da frigo!  

    Natale 2016