Natale 2016

    Oggi vediamo come preparare il caffè turco, a dir la verità questa è una di quelle ricette che forse è sempre meglio prendere nel paese di origine, non so quanto possa rendere prepararlo nelle nostre case e sinceramente ho dei dubbi anche sul fatto che la macinazione dei nostri caffè possa andare bene. Se però volete cimentarvi nel caffè turco ecco quì la ricetta!

    Ingredienti

    • Caffe macinato: 6 cucchiaini
    • Zucchero: 6 cucchiaini
    • Cannella
    • Acqua ai fiori d'arancio
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Ecco come fare il caffè turco.

    1. Prendete una pentola e mettete 6 tazzine da caffè di acqua, aggiungete lo zucchero e portate a ebollizione, mescolate bene in modo che lo zucchero si sciolga completamente.

    2. Aggiungete 6 cucchiaini da caffè macinati molto finemente, portate ancora a bollore e spegnete solo quando il caffè monta sul bordo della pentola, togliete dal fuoco e fate riposare in modo che il caffè si depositi sul fondo, poi portate di nuovo a bollore.

    3. Portate a bollore ancora una volta, in totale tre volte. Mettete il caffè nelle tazzine senza mescolare più. Profumatelo con cannella ed acqua ai fiori d'arancio.

    Consigli

    Il caffè deve essere macinato molto finemente.   Foto da: www.donnamoderna.com www.illy.com www.caffe.it digilander.libero.it us.123rf.com www.terreliberta.org www.turchia.net peppinomanzi.bar.it  

    Natale 2016