Caramelle Mou al cioccolato

photo-full

    Tempo:

    4 h

    Difficoltà:

    Facile

    Porzioni:

    4 Persone

    Calorie:

    654 Kcal/100 gr
      Le caramelle Mou al cioccolato sono dolcetti buonissimi che faranno la felicità dei vostri bambini, ma vedrete che riscuoteranno molto successo anche tra i grandi! Queste caramelle sono semplici da fare in casa, ma dovete aspettare il tempo di riposo che è di circa 3 ore e mezza, poi saranno pronte da gustare oppure da incartare e regalare. Queste caramelle sono perfette anche per le feste di compleanno.

      Ingredienti

      • zucchero: 250 gr
      • latte condensato: 450 gr
      • burro: 25 gr
      • essenza di vaniglia:1 cucchiaino
      • cioccolato fondente: 250 gr
      Ricettari correlati Scritto da

      Ricetta e preparazione

      Seguite le istruzioni.

      1. Prendete una pentola e mettete dentro zucchero, latte condensato, essenza di vaniglia e burro, fate sciogliere tutto a fuoco dolce e poi bollite per 10 minuti mescolando spesso con un cucchiaio di legno.

      2. Togliete la pentola dal fuoco e aggiungete il cioccolato a pezzetti, mescolate bene per farlo sciogliere. Prendete una teglia e foderatela con la carta da forno, poi versate il composto e stendetelo con una spatola. Fate riposare in frigo per 3 ore.

      3. Estraete il composto, che a questo punto si è solidificato, e tagliatelo a cubetti o a rettangolini, fate asciugare queste caramelle sulla carta da forno e poi servitele.

      Consigli

      Potete incartare le caramelle singolarmente e regalarle ai vostri amici.