Natale 2016

    Il cavolfiore gratinato è un contorno di verdure buono e gustoso che potete fare in questa speciale versione leggera se siete a dieta o se volete fare attenzione alle calorie giornaliere oppure potete optare per la versione originale e più calorica. La ricetta è molto semplice e potete abbinarla a molti secondi piatti come arrosti, polpettone, polpette e carne e petto di pollo arrosto, se volete mantenervi su una linea light!

    Ricetta e preparazione

    Ecco la ricetta per il polpettone light.

    1. Pulite il cavolfiore e dividete le cimette, poi cuocetelo a vapore per circa 20 minuti. Scolatelo e mettetelo in una pirofila coperta con la carta da forno bagnata e strizzata.

    2. Mettete il cavolfiore nella pirofila e poi cospargete con sale e pepe, spolverizzate con il parmigiano ed aggiungete la besciamella vegetale light, mettetene poca perchè è pur sempre besciamella.

    3. Cuocete il cavolfiore in forno preriscaldato a 180°C per circa 20-25 minuti.

    Consigli

    Se non avete problemi di calorie abbondate con il parmigiano e mettete la besciamella classica e completate con cubetti di fontina.   Foto da: coolrain44.files.wordpress.com www.producepedia.com verdavivocooks.files.wordpress.com www.finecooking.com www.pourfemme.it  

    Natale 2016