Centrifughe di frutta e verdura: 3 ricette sane e gustose

Centrifughe di frutta e verdura: 3 ricette sane e gustose
da in Consigli di Cucina, Frutta, Ricette Veloci, Ricette Verdure
Ultimo aggiornamento:

    frutta e verdura per centrifugati

    Le centrifughe di frutta e verdura sono delle ricette sane e gustose, perfette per chi desidera depurare ma anche per una pausa con poche calorie. Possono essere consumate a colazione, a merenda e in qualsiasi momento della giornata perchè sono leggere, rinfrescanti e depurano l’organismo. Vi proponiamo quindi tre ricette assolutamente imperdibili, facilissime da realizzare e perfette anche per i più piccoli. Ovviamente potrete variare ogni ingrediente in base a quello che avete in casa per ottenere ogni giorni delle centrifughe sempre nuove, con sapori particolari e per utilizzare anche la frutta e verdura che vi avanza.

    Vi consigliamo poi di utilizzare sempre la frutta e la verdura di stagione, più ricche di vitamine e di proprietà per il vostro benessere. Mixate liberamente frutta e verdura e non dimenticatevi delle piante aromatiche che se aggiunte in modo misurato possono dare un tocco in più alla vostra bevanda.

    avocado sedano
    Mettete nella centrifuga mezzo avocado, 4 gambi di sedano, una pesca e un lime. Ecco una ricetta ricca di minerali e vitamine, dal gusto particolare e unico che può essere consumata a merenda. Per un tocco finale ancora più saporito vi consigliamo di servire con delle foglie di menta e qualche cubetto di ghiaccio tritato.

    ananas cavolo
    Mettete nella centrifuga due tazze di ananas,due tazze di cavolo rapa, due tazze di acqua, una banana e due cucchiai di olio di cocco. L’ananas ha un alto potere drenante mentre il cavolo rapa ha dei fantastici effetti depurativi per il fegato.

    mango
    Utilizzate una mezza tazza di spinaci, mezza tazza di coriandolo, mezza tazza di mango, due tazze di acqua, una tazza di ananas, mezza tazza di avocado e centrifugate tutto insieme. Si tratta di una bevanda perfetta per i suoi effetti detox e drenanti; il coriandolo ha anche la capacità di abbassare la glicemia e i livelli di colesterolo.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli di CucinaFruttaRicette VelociRicette Verdure
     
     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI