Cheesecake: le 10 ricette più buone e gustose

Cheesecake: le 10 ricette più buone e gustose
da in Consigli di Cucina, Cucina Dal Mondo, Cucina Statunitense/Usa, Dolci E Dessert, Ricette Facili
Ultimo aggiornamento: Martedì 03/11/2015 17:00

    cheesecake romantica

    Scopriamo insieme le 10 ricette più buone e gustose dalla cheesecake. Questo dolce è una torta fredda composto di una base, comunemente fatta di biscotti ma in alcuni casi anche di pan di spagna, su cui poggia uno strato di crema al formaggio che infine viene ricoperto o meno da qualche crema. Esistono diversi stili per preparare la cheesecake e diversi possono essere gli ingredienti e i gusti. È un dolce molto diffuso soprattutto nella cultura anglo-americana che negli ultimi anni è molto amata anche nel nostro paese. Potrete realizzare una variante davvero deliziosa in base ai vostri gusti per un dessert fresco e piacevole.

    new york cheesecake tradizionale

    Questa è sicuramente una delle ricette più tradizionali e saporite. Come tutte le cheesecake usate dei biscotti secchi e del burro per creare la base. La crema viene fatta con formaggio fresco spalmabile, potete usare o la philadelphia o il mascarpone, unito a panna e aromatizzato alla vaniglia. Un gusto davvero sensazionale.

    Cheesecake al limone meringata

    Il sapore agrumato e fruttato di questa torta unito alla freschezza degli altri ingredienti lo renderanno il dolce preferito dell’estate. Per la base usate i biscotti secchi e il burro mentre per la crema dovete usare il formaggio che però sarà aromatizzato con succo e scorze di limone. Per la meringata usate albumi, zucchero e gocce di limone.

    Cheesecacke triplo cioccolato

    Questa ricetta è per i veri golosi che non possono rinunciare al sapore di ben 3 tipi di cioccolato: fondente, al latte e bianco. Per la base usate i biscotti al cacao mentre per le varie creme usate il formaggio e il cioccolato specifico. Il segreto di questa ricetta è la pazienza perché ogni strato dovrà raffreddarsi per mettere quello successivo.

    Cheesecake con ciliegie

    Anche questa è una ricetta tradizionale e la consigliamo per le grandi feste visto che piace a tutti. Come sempre per la base usate i soliti biscotti secchi da spezzettare e amalgamare con burro fuso e usate una buona crema al formaggio. Il tocco di classe e bontà è dato dalla marmellata di ciliegie e ciliegie intere con cui coprire tutto.

    Cheesecake banane e caramello

    Anche questa è una ricetta per gli amanti dei sapori dolci visto che combina insieme due sapori dolci ma che si sposano magnificamente. Il segreto di questa torta è realizzare una crema al formaggio aggiungendo banane e qualche goccia di succo di limone. Decorate in superficie con una crema al caramello e rondelle di banana.

    Cheesecake tropicale con ananas e cocco

    Avete bisogno di un dolce estivo, fresco e genuino? Questa ricetta fa al caso vostro. La base è quella classica ai biscotti mentre crema al formaggio della cheesecake viene fatta con polpa di ananas. Ma l’esplosione di sapore si ha per la copertura fatta con polpa di ananas e cocco. Decorate poi con pezzetti d’ananas, cocco e scagliette di cioccolato.

    cheesecake pan di stelle

    Amanti dei pan di stelle, questa torta è per voi irrinunciabile. Torta dal sapore dolce e fresco adatta soprattutto per le feste dei bambini. La base viene proprio fatta con i biscotti pan di stelle che userete anche per la vostra decorazione. Nella crema al formaggio usate anche gocce di cioccolato e spolverate il tutto con cacao.

    cheesecake mela e cannella

    Questa ricetta vi permetterà di creare un dolce elegante e raffinato. Sappiamo bene che l’accostamento mela-cannella è un’accoppiata davvero vincente. Create una base classica e aromatizzate la crema al formaggio con della cannella. Ricoprite la torta con le mele saltate in padella con del miele in modo da creare una cremina deliziosa.

    cheesecake menta e cioccolato

    Anche questo accostamento è molto apprezzato soprattutto per dessert freddi come il gelato o proprio la cheesecake. Per la base usate dei biscotti al cacao mentre la crema al formaggio viene aromatizzata con una crema a menta. Decorate in superficie con cioccolato, ciuffetti di panna e foglioline di menta. Un gusto unico.

    Cheesecake frutti di bosco

    Questa cheesecake è una ricetta classica davvero molto amata: semplice e gustosa. Create una base tradizionale con biscotti secchi e burro fuso e una tradizionale crema al formaggio. Aggiungete nella crema al formaggio qualche frutto di bosco. Coprite in superficie con una confettura adatta o del cioccolato e decorate con frutti di bosco.

    1072

    Speciale Pasqua