Come addobbare la tavola a Natale [FOTO]

Come addobbare la tavola a Natale [FOTO]
da in Consigli Di Cucina, Ricette Di Natale
Ultimo aggiornamento:

    Se avete già scelto il menù da servire, un altro passo avanti, è quello di decidere come addobbare e decorare la tavola a Natale. La tavola imbandita è la prima cosa che i vostri ospiti guarderanno e noteranno. Scegliere le giuste decorazioni, quindi, rappresenta uno step fondamentale per rendere il pranzo o la cena di Natale davvero speciali! Ovviamente, per un risultato finale impeccabile, occorre anzitutto conoscere e rispettare le regole del galateo sull’apparecchiare la tavola di Natale. Per quanto riguarda le decorazioni, invece, potete davvero sbizzarrirvi! Tantissime, infatti, sono le idee, anche fai da te, che potete mettere in pratica per addobbare la tavola natalizia.

    Come prima cosa occorre decidere lo stile e i colori con cui volete decorare la tavola di Natale. Quest’ultima, infatti, può essere addobbata in modo semplice, elegante, raffinato o con decorazioni simpatiche e colorate. Per quanto riguarda i colori, invece, potete seguire la tradizione oppure optare per soluzioni più originali e audaci. Spazio, quindi, all’immancabile rosso, all’oro, all’argento e al bianco! Ovviamente, potete scegliere anche colori più insoliti come il celeste, il blu, l’arancio, il marrone o il giallo! Per addobbare la tavola in modo impeccabile, questi colori più insoliti, possono essere abbinati a quelli più classici (rosso, bianco, oro e argento). Le combinazioni cromatiche che potete realizzare sono davvero tantissime! La scelta dipenderà dai vostri gusti e dal risultato finale che volete ottenere.

    Lo step successivo è quello di scegliere la tovaglia, i piatti, le posate e i bicchieri. Questi elementi dovranno essere coordinati tra loro. In ogni tavola natalizia che si rispetti, inoltre, non può assolutamente mancare un bel centrotavola in tema.

    Potete acquistarlo già pronto oppure realizzarlo direttamente in casa. Vi servirà un bel vaso o un’alzata per dolci e tanta fantasia! Per realizzare il vostro centrotavola natalizio potete impiegare tantissimi addobbi come palline, pigne, fiori, bastoncini di zucchero, candele, mazzetti di vischio e frutta. Un altro elemento in grado di dare un tocco in più alla vostra tavola è rappresentato dai segnaposto. Anche in questo caso avete l’imbarazzo della scelta! Per realizzare dei segnaposto natalizi, infatti, potete utilizzare le palline dell’albero, dei biscotti, i bastoncini di zucchero, altri elementi commestibili o delle decorazioni realizzate all’uncinetto. La tavola di Natale, inoltre, può essere arricchita anche con altri elementi, ad esempio, potete disporre alcuni pacchetti regalo, delle piccole candele, delle palline natalizie, delle pigne o dei mazzetti di vischio. Ovviamente, come in ogni decorazione, ricordate di non esagerare! La semplicità, infatti, è spesso la soluzione migliore.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli Di CucinaRicette Di Natale