NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury
    Oggi vi mostreremo i trucchi, segreti e consigli su come montare la panna. La panna montata è una vera goduria e prelibatezza, ottima da gustare in moltissimi modi. Perfetta in forma assoluta, cioè al naturale, da mangiare con della frutta di stagione come le fragole. Sicuramente il principale utilizzo è nella preparazione di torte e altri tipi di dolci; in questo caso potete scegliere tra due opzioni: lasciarla al naturale oppure usarla come base per preparare tante creme e vari tipi di farciture. Inoltre la panna montata è estremamente malleabile per quanto riguarda la consistenza, per cui è l’ideale per ricreare fantastiche decorazioni.

    Ingredienti

    • Panna liquida: 500 ml
    • Zucchero a velo: 300 gr
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    1. Ponete la panna in frigo per almeno un’ora. Per garantire la riuscita nell’atto della montatura è necessario che la panna sia fredda. Riponete in frigo anche la ciotola in cui monterete la panna e le fruste.

    2. Versate la panna nella ciotola e azionate le fruste del frullatore. Frullatela sempre alla stessa velocità e sempre verso lo stesso verso. Ci vuole un pizzico di pazienza per montare la panna!

    3. Dopo qualche minuto otterrete una panna semi-montata: con questa consistenza la panna è ideale per la preparazione di altre creme, semifreddi o mousse.

    4. Continuate a montare la panna per ottenere una consistenza più solida: in questo modo la panna montata è adatta alla farcitura di torte e alle decorazioni.

    5. Versate lo zucchero a velo nella ciotola in cui avete montato la panna e amalgamate mescolando sempre nello stesso verso. La quantità di zucchero è scelta in base ai vostri gusti.

    Consigli

    Se avete poco tempo per preparare la panna montata, potete lasciarla raffreddare in freezer per 10 minuti ovviamente evitando che si ghiacci. Potete aromatizzarla in base ai vostri gusti con frutta, cioccolato o granella di nocciole.
     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI