Natale 2016

    Oggi vi propongo una ricetta per fare la confettura di ciliegie light, non metteremo neanche o zucchero e la nostra marmellata sarà buonissima e dolce. Le ciliegie sono già molto zuccherine e quindi non è necessario mettere altro zucchero nella preparazione, ovviamente il risultato sarà diverso dalla marmellata tradizionale ma certamente migliore delle varie marmellate light che trovate al supermercato, spesso o sono insipide o la differenza di calorie è talmente poca da non valere la pena.

    Ricetta e preparazione

    Seguite le istruzioni.

    1. Denocciolate le ciliegie fino ad avere un chilo netto, poi mettetele nel Bimby e aggiungete la scorza di limone tritata e il succo e cuocete per 10 minuti a 100° vel.1.

    2. Frullate il composto per 30 secondi a vel 8 e poi cuocete ancora altri 10 min a 100° vel 1., infine completate con 10 minuti a Varoma. Versate la marmellata nei vasetti e poi chiuderli benissimo. Sterilizzate i vasetti in una pentola con l'acqua e farli bollire per 20 minuti. Fateli raffreddare dentro l'acqua, poi asciugateli e conservateli in dispensa.

    Consigli

    Una volta aperti, i vasetti, vanno tenuti in frigorifero.  

    Natale 2016