Crema semifredda di albicocche

photo-full

    Tempo:

    2 h

    Difficoltà:

    Facile

    Porzioni:

    4 Persone

    Calorie:

    328 Kcal/Porz
      La crema semifredda di albicocche è un dessert a base di frutta e panna, un dolce fresco e veloce che potete fare se avete delle albicocche in frigo da consumare in fretta. Se volete togliere la pellicina dalle albicocche potete mettere la frutta in una pentola con acqua bollente per 2 minuti, poi mentre sono calde togliete la pellicina che verrà via molto facilmente. Seguite le istruzioni e provate questa ricetta, è facile e se avete i tempi stretti la fate subito, poi mentre preparate le altre portate e cenate, la tenete in frigo.

      Ingredienti

      • albicocche: 500 gr
      • succo di limone: 1 cucchiaio
      • panna fresca da montare: 200 ml
      • zucchero a velo: 20 gr
      • savoiardi: 100 gr
      • moscato: 40 ml
      Ricettari correlati Scritto da

      Ricetta e preparazione

      Seguite le istruzioni.

      1. Sbucciate le albicocche e poi togliete il nocciolo e tagliatele a pezzetti, mettete 2/3 delle albicocche nel mixer con il succo di limone e frullate.

      2. In una ciotola montate a neve panna e zucchero a velo, incorporate la purea alla panna e mescolate dal basso verso l'alto. Aggiungete anche le albicocche a dadini e mescolate ancora.

      3. Sul fondo di 4 ciotoline mettete i savoiardi imbevuti nel Moscato, coprite con la crema di albicocche e ponete in frigo per 90 minuti circa.

      Consigli

      Decorate a piacere con fettine di albicocche e menta.