Decorazioni natalizie con il cibo: per una tavola bella e buona [FOTO]

Decorazioni natalizie con il cibo: per una tavola bella e buona [FOTO]
da in Consigli Di Cucina, Ricette Di Natale
Ultimo aggiornamento:

    Le decorazioni natalizie con il cibo sono perfette per chi desidera una tavola bella e buona. Le idee per festeggiare la ricorrenza più golosa e attesa dell’anno sono davvero tantissime: si va dai classici biscottini da appendere all’albero fino alle ghirlande di pop corn, dai centrotavola con la frutta fino agli alberi di Natale gastronomici. Noi vi proponiamo alcuni spunti che vi piaceranno certamente e che sono anche molto facili da replicare. Se volete impressionare i vostri ospiti con delle decorazioni raffinatissime, ma soprattutto deliziose da mangiare, ecco cosa fare.

    Immancabili sono in questo caso i biscottini classici da usare come decorazione per l’albero di Natale. Non doverete fare altro che realizzare dei semplici frollini, tagliarli con forme natalizie e praticare prima della cottura un piccolo foro in cui far passare il nastro da usare per appenderli all’albero. Li potrete poi lasciare al naturale, ma saranno bellissimi anche decorati con della semplice glassa bianca o colorata. Questi dolcetti possono anche essere usati come deliziosi segnaposto. Da provare, perchè è davvero facilissima, è anche la ghirlanda di pop corn che potrà diventare una decorazione per la vostra tavola che farà impazzire i bambini: dovrete semplicemente infilare un filo di nylon in un ago e poi infilzare uno a uno i pop corn fino a che non otterrete una ghirlanda della lunghezza desiderata.

    Facilissimo da realizzare, e davvero scenografico, è l’albero di natale vegetale da proporre come antipasto: si tratta di un pinzimonio di verdure crude che però viene presentato come un albero di Natale.

    Su un piatto create la forma dell’albero con dei broccoli verdi e poi utilizzare per pomodori o della frutta colorata per le decorazioni. Deliziosi anche i tramezzini-renna: li potete trovare nella nostra gallery e non dovrete fare altro che aggiungere ai vostri panini triangolari dei pretzel a formare le corna della renna. Per quando riguarda i dolcetti, non avrete che l’imbarazzo della scelta: bellissime le spumigliette a forma di albero verdi con piccoli zuccherini colorati. Le potrete servire come sfizio dolce ma anche usare con segnaposto divertente.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli Di CucinaRicette Di Natale