Dolci per la festa della mamma: 10 ricette gustose [FOTO]

Dolci per la festa della mamma: 10 ricette gustose [FOTO]
da in Consigli Di Cucina, Dolci Al Cucchiaio, Dolci E Dessert, Ricette Festa Mamma, Ricette Medie, Ricette Torte
Ultimo aggiornamento:

    Dolci per la festa della mamma: 10 ricette gustose, semplici e veloci da preparare. Per rendere davvero speciale questa ricorrenza potete cucinare per la vostra mamma dei dolci gustosi da decorare per l’occasione utilizzando svariati ingredienti. La pasta di zucchero, la panna bianca o colorata, la glassa e la ghiaccia sono particolarmente adatti per questo scopo. Ovviamente, optate per dessert e torte semplici da cucinare e che rispecchino i gusti della festeggiata. Ecco, quindi, 10 ricette gustose di dolci per la festa della mamma.

    La torta con i fiori in pasta di zucchero è un dolce un po’ più complesso che verrà sicuramente apprezzato dalla festeggiata. Inoltre, i fiori realizzati in pasta di zucchero daranno un tocco in più al vostro dessert!

    La torta allo yogurt di fragole, invece, è un dolce soffice e leggero che potete arricchire con delle scaglie di cioccolato fondente. Quello tra fragole e cioccolato, infatti, è un abbinamento vincente e molto gradito!

    La torta al cioccolato con crema al caffè è un dolce perfetto per le mamme che amano questo gustoso abbinamento! Inoltre, potete decorare la torta con codetta, perline, elementi in pasta di zucchero e altri elementi a scelta.

    La crostata al cioccolato e fragole è un dolce davvero semplice da preparare. La ricetta prevede una base di pasta frolla, che potete acquistare già pronta, da farcire poi con una crema al cioccolato realizzata con panna e latte. A rendere speciale la crostata sarà la decorazione ottenuta con fragole e fragoline di bosco.

    Il tortino al cioccolato è un altro dolce di semplice preparazione che richiede circa venti minuti. La base del tortino si ottiene con del semplice pan di Spagna al cacao che verrà poi arricchita con un cuore morbido di cioccolato fondente.

    La crema pasticcera al pistacchio è un’ottima idea da preparare per la vostra mamma. Questa farcitura può essere utilizzata per arricchire dolci, biscotti, torte e pasticcini. In alternativa, potete realizzare dei cestini di pasta frolla da farcire con la questa gustosa crema.

    I biscotti personalizzati sono un’ottima idea per festeggiare questa ricorrenza. I dolcetti possono essere decorati a piacere con della glassa, della ghiaccia o della pasta di zucchero. Inoltre, utilizzando della formine, potete conferire ai dolcetti svariate forme come: cuori, fiori, stelle oppure delle lettere.

    La charlotte di fragole da arricchire con una golosa glassa al cioccolato è una ricetta perfetta da proporre per la festa della mamma.

    La mousse al cioccolato veloce è un’altro dolce davvero semplice da preparare. Nonostante la loro semplicità, le mousse, specie se al cioccolato, sono sempre apprezzate da grandi e piccini.

    Il semifreddo con gli amaretti è un dolce delicato molto adatto per il periodo estivo. Questa ricetta è perfetta se volete preparare un dessert insolito e particolare. Potete prepararlo anche in anticipo e conservarlo in freezer. State attenti soltanto a non farlo vedere dalla vostra mamma!

    569

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli Di CucinaDolci Al CucchiaioDolci E DessertRicette Festa MammaRicette MedieRicette Torte
     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI