Dolci per San Valentino: 15 ricette facili e veloci

Dolci per San Valentino: 15 ricette facili e veloci

La festa degli innamorati si avvicina e per festeggiare col vostro partner, cosa c'è di meglio che preparargli un delizioso dolce di San Valentino? Dei biscotti, una romantica torta a forma di cuore o un classico -ma sempre buonissimo- dessert, dalle ricette più facili a quelle più complesse, ecco tante idee per realizzare dei dolci per San Valentino belli e golosi. Per prenderlo per la gola

da in Dolci E Dessert, Ricette Facili, Ricette San Valentino, Ricette Veloci
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11/01/2018 15:32

    Dolci San Valentino

    Se siete alla ricerca di idee per dolci per San Valentino unici con cui festeggiare il 14 febbraio, ecco alcune ricette facili e veloci. Se volete stupire il vostro partner con un regalo goloso oppure siete alla ricerca di alcune idee per concludere la vostra cena romantica, questa raccolta di ricette dolci per San Valentino fa proprio al caso vostro! Se siete delle pasticcere esperte potete sperimentare la splendida torta a forma di cuore, ma anche dei biscotti decorati o un delizioso dolcetto per San Valentino: saranno sicuramente apprezzati dal vostro amore. Vediamo dunque quali sono le più dolci ricette per festeggiare la festa degli innamorati.

    Cupcake San Valentino

    I cupcakes per San Valentino sono dei deliziosi dolcetti perfetti per fare una sorpresa al vostro innamorato: potete racchiuderli in una bella scatola e fargli una sorpresa al lavoro oppure proporli per una romantica colazione a letto. L’impasto è davvero molto semplice e, per la decorazione, lasciate che la vostra fantasia vi ispiri: panna montata, glassa, pasta di zucchero a forma di cuoricini sono tutte idee per dei dolcetti di San Valentino deliziosi.

    Muffin San Valentino

    Simili ai cupcake, anche i muffin di San Valentino possono essere un goloso regalo per stupire il vostro partner. La ricetta, anche in questo caso, è semplice e veloce da preparare ed è adatta anche per i più golosi perché a base di cioccolato. Per rendere i vostri dolci di San Valentino davvero perfetti, decorateli per l’occasione con glassa rossa o rosa e zuccherini a forma di cuore.

    Cookies San Valentino

    Ecco degli irresistibili biscotti di San Valentino: i cookies al cioccolato sono dei tipici biscotti americani che vengono arricchiti con delle golose gocce al cioccolato per renderli ancora più buoni. Per rendere romantici questi dolcetti per San Valentino, potete conferire ai biscotti una forma di cuore e decorarli con del cioccolato fuso e tanti cuoricini di zucchero di diversi colori.

    Mousse al cioccolato e fragole

    Ecco un dolce perfetto per concludere una cena a lume di candela: la mousse di cioccolato e fragole è la ricetta di un dessert semplice e dal gusto delicato, ideale per festeggiare il 14 febbraio. La mousse si scioglie letteralmente in bocca e l’abbinamento di fragole e cioccolato è un classico che non passa mai di moda; si tratta di un dessert molto bello da vedere, ma allo stesso tempo è un dolce di San Valentino semplice e veloce da fare.

    Omelette all'arancia

    L’omelette all’arancia è un buonissimo dessert che si può preparare per una cena romantica. Ha un gusto davvero particolare e l’aroma agrumato dell’arancia lo rende un dolce di San Valentino fresco e delizioso. Si prepara come una classica omelette salata, ma la particolarità sta nel condirla con zucchero a velo e con dei pezzettini di arancia caramellata, che rendono il tutto molto raffinato.

    Marquise al cacao per San Valentino

    La marquise al cioccolato è una tipica torta di origine francese, simile ad un semifreddo e di semplice preparazione. Per San Valentino l’ideale sarebbe realizzare delle deliziose monoporzioni oppure una grande torta a forma di cuore da regalare al vostro partner o da servire al termine della cena speciale che avrete preparato.

    Torta con cioccolato e pistacchi

    La torta di cioccolato e pistacchi è un trionfo di bontà! Se il vostro partner ama i pistacchi, questa è la torta che fa per voi: ricca di sapore, bella da vedere e incredibilmente golosa. Anche in questo caso sarebbe romantico preparare una torta a forma di cuore da portare in tavola alla fine della cena oppure realizzare delle monoporzioni da gustare come dessert di San Valentino. Accompagnate il tutto con un bicchiere di spumante e la serata sarà davvero perfetta.

    Biscotti di San Valentino

    I biscotti di San Valentino non possono mancare il 14 febbraio: sono dei deliziosi che potete mangiare sia a colazione che a merenda che come dessert; l’idea più romantica è incartare i biscotti di San Valentino e offrirli al vostro partner come goloso regalo. Potete realizzarne in tantissime varianti, ma l’importante è decorarli per l’occasione: conferite ai dolcetti una romantica forma di cuore e decorateli con glasse colorate e zuccherini.

    Cuore di cioccolato

    Eccoci a quello che è forse il dolce per San Valentino più romantico e scenografico: stiamo parlando del cuore di cioccolato. La preparazione è un po’ impegnativa, richiede tempo e una buona dimestichezza con la pasticceria, ma il risultato finale sarà sicuramente apprezzato dal vostro partner. Ovviamente, per rendere il dolce perfetto per la festa degli innamorati dovrete munirvi di uno stampo a forma di cuore.

    Tortino al cioccolato per San Valentino

    Ricco e goloso, con un cuore che si scioglie in bocca, il tortino al cioccolato è un dolcetto di San Valentino facile da preparare ma che vi farà fare una gran bella figura. Una vera delizia per il palato, irresistibili che gli amanti del cioccolato fondente, saranno davvero perfetti se trovate degli stampini a forma di cuore per realizzarli. Ricordate di anticiparvi un po’ nella preparazione di questo dolce perché l’impasto dei tortini dovrà riposare in freezer per circa 2 ore.

    Torta alla panna

    Ecco un altra ricetta per un dolce di San Valentino incredibilmente romantico: la torta alla panna è semplice e in grado di accontentare tutti i gusti, ideale anche per le meno esperte in cucina. Si tratta infatti di una delle torte di San Valentino più facili che potete trovare e che potete rendere davvero speciale grazie alla decorazione: personalizzatela con elementi personali e magari una scritta o una dedica romantica.

    Torta tartufata

    Cercate un dolce speciale per San Valentino? Eccovi accontentate: la torta tartufata è un capolavoro di bontà e bellezza, un dolce perfetto per i veri amanti del cioccolato. A dispetto dell’apparenza regale, la torta tartufata è anche molto semplice da preparare, quindi, perché non provarla? Decorate con qualche ciuffetto di panna montate e servite al termine della cena a lume di candela, il successo è assicurato.

    Budino alla vaniglia

    Ecco un dolce per San Valentino adatto alle pasticcere meno esperte: il budino alla vaniglia è una ricetta semplice ma il risultato è molto raffinato e saprà sicuramente stupire il vostro innamorato. L’aroma della vaniglia lo rende profumato e dolce, mentre la decorazione servirà per arricchirlo e trasformarlo in un romantico dessert: frutti rossi, cioccolato fuso, zuccherini a forma di cuore sono tutti elementi adatti alla decorazione.

    Rollè al cioccolato bianco

    Il rollè al cioccolato bianco è una ricetta perfetta da servire dopo la cena del 14 febbraio. Per rendere questo dolcetto di San Valentino davvero speciale potete servirlo con un delle fragole ricoperte di cioccolato o in alternativa decorarlo in modo romantico a vostro piacimento. La torta deve riposare almeno due ore prima di essere servita quindi ricordatevi di prepararla con un po’ di anticipo.

    Fragole con cioccolato

    Semplici, deliziose, romantiche e perfino afrodisiache secondo alcuni. Stiamo parlando delle fragole ricoperte di cioccolato, un classico dessert per San Valentino perfetto anche come regalo. Potete utilizzare il cioccolato che preferite oppure usarne tre tipi diversi e provarli uno per uno durante la cena: le fragole ricoperte di cioccolato al latte, fondente e bianco saranno un perfetto dessert.

    cheesecake alle fragole

    La cheesecake alle fragole è un grande classico e potete renderla romantico con poche e semplici mosse: basterà uno stampo per creare una torta a forma di cuore, degli zuccherini colorati e qualche altro tipo di frutto e avrete un perfetto dolce di San Valentino con cui festeggiare insieme al vostro innamorato.

    fragole mascarpone

    Ecco un altro modo romantico di utilizzare un frutto dolce e saporito: le fragole al mascarpone sono un modo molto carino di presentare un dessert che sia goloso e veloce da preparare. Il procedimento è davvero semplice e il risultato delizioso: vi basterà preparare una buona crema al mascarpone e poi creare delle monoporzioni alternando fragole e crema. Ecco un dolce al cucchiaio per San Valentino facile e irresistibile!

    torta cocco e nutella

    La torta al cocco e nutella è una specialità che potete servire come dessert di San Valentino e fare una bellissima figura. Chi ama i dolci ricchi e golosi, sicuramente sarà conquistato da questo capolavoro di bontà, che viene reso speciale dall’equilibrio tra la dolcezza della Nutella e dalla freschezza del cocco. Potete terminare decorando con qualche fragola.

    torta paradiso lamponi

    La torta paradiso con i lamponi non è nient’altro che la classica torta paradiso, alta e soffice, arricchita con il gusto acidulo e intenso dei lamponi. Se decidete di cuocere la torta in uno stampo a forma di cuore, il risultato sarà davvero perfetto e avrete una torta di San Valentino golosa e semplice da realizzare.

    gelato alla vaniglia

    Forse vi sembrerà troppo semplice come dolce di San Valentino, ma il gelato alla vaniglia, se preparato in casa, può essere davvero buonissimo. Inoltre, potete utilizzarlo per accompagnare una torta, un dolcetto di San Valentino oppure decorarlo in modo da renderlo un dessert romantico e non troppo pesante: frutti rossi, cioccolato fondente fuso o in gocce, biscottini a forma di cuore sono tutte idee per arricchire il gelato alla vaniglia.

    2400

    PIÙ POPOLARI