NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury
    Oggi vi mostreremo come preparare la ricetta del filetto di maiale alle fragole. Se siete alla ricerca di un sapore particolare, questo è un secondo piatto con fragole fa al caso vostro: infatti la peculiarità sta nel riuscire ad abbinare il sapore salato della carne ad un frutto dolcissimo come le fragole. Per quanto riguarda la carne di maiale, rivolgetevi al vostro macellaio di fiducia per l’acquisto di un taglio di prima qualità. Tra l’altro è perfetto come secondo piatto primaverile perché in questo periodo si posso facilmente trovare le fragole. Questa ricetta salata con le fragole è molto semplice e veloce da realizzare: un piatto da vero chef. Il filetto di maiale alle fragole è un piatto adatto a qualsiasi occasione, soprattutto per eventi speciali in cui potrete mostrare le vostre abilità culinarie.

    Ingredienti

    • Fette di filetto di maiale: 4
    • Fragole: 200 gr
    • Noce di burro: 1
    • Limone: q.b.
    • Peperoncino: q.b.
    • Aceto balsamico: q.b.
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Ecco come preparare un delizioso filetto di maiale alle fragole.

    1. Innanzitutto prendete i filetti di maiale ed avvolgete lo spago tutto intorno al bordo della carne in modo da non far perdere la forma durante la cottura.

    2. Lavate per bene le fragole con l’acqua corrente e tagliatele finemente.

    3. Cuocete le fragole in una padella ed unitevi una noce di burro e del peperoncino. Dopo un po’ aggiungete anche del succo di limone.

    4. A questo punto in un’altra padella fate cuocere i filetti di maiale con olio e sale. Assicuratevi che la cottura sia di circa 5 minuti per lato.

    5. Posizionate i filetti nei piatti ed adagiatevi sopra e tutto intorno le fragole. Aggiustate con qualche goccia di aceto balsamico e servite in tavola.

    Consigli

    Il filetto di maiale con le fragole e aceto balsamico va servito caldo in modo da mantenere il sapore ed esaltare ancora di più il contrasto tra il salato della carne e il dolce della frutta. Se amate i piatti salati potete anche pensare ad un primo piatto con le fragole: seguite i nostri consigli per preparare il risotto alle fragole.

    Foto di esimpraim

     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI