Natale 2016

    Il frappè Oreo è ideale per una merenda all’insegna del gusto. Con l’arrivo dell’estate si è sempre alla ricerca di ricette semplici, veloci e che non richiedono cottura. Il frappè Oreo è quindi una perfetta merenda estiva per adulti e bambini che può essere preparata in pochi minuti utilizzando il Bimby o un qualsiasi frullatore. La ricetta si prepara con pochissimi ingredienti: latte o panna liquida per dolci, gelato alla vaniglia o alla panna e ovviamente gli Oreo. Se preferite potete anche preparare un frappè senza gelato; in questo caso otterrete un ottimo milkshake utilizzando solo latte, ghiaccio e biscotti Oreo. Una volta pronto, servite il frappè decorandolo con un po’ di panna montata, topping al cioccolato e 1 biscotto Oreo intero.

    Ingredienti

    • Oreo: 8 + 2 per decorare
    • Latte: 160 ml
    • Gelato alla vaniglia o alla panna: 200 gr
    • Panna montata: q.b.
    • Topping al cioccolato: q.b. per decorare
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    1. Per preparare il frappè Oreo, dividete 8 biscotti e tritateli in un frullatore fino a ridurli in polvere. Dovrete quindi tritare gli Oreo quindi finemente. All’interno del frullatore o se preferite del Bimby aggiungete il gelato alla vaniglia o alla panna. Versate anche il latte freddo di frigorifero. Se preferite una consistenza più cremosa potete sostituire il latte con 200 ml di panna liquida per dolci anch’essa fredda di frigorifero.

    2. Azionate il frullatore o il Bimby per circa 1 minuto in modo da amalgamare tutti gli ingredienti. Il frappè dovrà avere una consistenza bella cremosa. Versatelo in un bicchiere per frappè e servitelo ben freddo. Se preferite potete anche decorare il tutto con un po’ di panna montata, topping al cioccolato e un Oreo intero. Foto di Gage Batubara

    Consigli

    Servite il frappè Oreo ben freddo per una merenda davvero gustosa! Per realizzare una decorazione invitante potete versare sui bordi del bicchiere un po’ di topping al cioccolato e poi aggiungere il frappè.

    Natale 2016