Natale 2016

    La frittata di zucchine è una ricetta semplice e veloce che si può preparare quasi tutto l'anno, dato che le zucchine si trovano sempre al supermercato. La parola frittata non deve subito farvi pensare a troppe calorie, potete prepararla in una padella antiaderente e mettere un solo cucchiaino di olio, l'unico consiglio e di scegliere una padella larga così la frittata sarà sottile e si cuocerà in fretta senza bruciarsi fuori e restare cruda dentro! Provate la ricetta mi raccomando, è perfetta per far mangiare le zucchine ai bambini!

    Ingredienti

    • Zucchine: 300 gr
    • Uova: 4
    • Sale
    • Pepe
    • Parmigiano: 3 cucchiai
    • Olio
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Provate anche voi la frittata di zucchine, una ricetta facile e veloce!

    1. Mondate le zucchine e tagliatele a rondelle, poi mettetele in una padella antiaderente con un pò di olio e di sale, fate cuocere a fuoco medio e rigirandole spesso per non farle attaccare e bruciacchiare.

    2. In una ciotola battete le uova con sale, pepe e parmigiano, poi aggiungete anche le zucchine cotte emescolate. Versate il composto per la frittata nella stessa padella in cui avete cotto le zucchine, cuocete la frittata a fuoco medio e quando tutti i bordi saranno cotti, giratela aiutandovi o con un piatto o con un coperchio.

    3. Proseguite la cottura e poi servite la frittata di zucchine ben calda.

    Consigli

    Con la frittata di zucchine potete anche farcire sandwich, panini e tramezzini.   Foto da: www.pourfemme.it  

    Natale 2016