Gelatina di tè

photo-full

    Tempo:

    50 min

    Difficoltà:

    Facile

    Porzioni:

    6 Persone

    Calorie:

    417 Kcal/100 gr
      Oggi vi propongo una ricetta speciale, vi spiego come fare la gelatina di te, una conserva raffinata e deliziosa che potete fare con il vostro te preferito, meglio se in foglia. La gelatina di te si può usare come zuccherante per te e caffè, ma anche come cremina per le fette biscottate, i muffins, gli scones, le torte e le crostate. Provatela anche voi, è anche una perfetta idea regalo da dedicare alle vostre amiche che amano il te.

      Ingredienti

      • te fatto in casa: 1 litro
      • zucchero: 730 gr
      • agar agar in fili: 8 gr
      Ricettari correlati Scritto da

      Ricetta e preparazione

      Seguite le istruzioni.

      1. Preparate il te utilizzando il vostro preferito, sarebbe bene che fosse te in foglia ma andranno bene anche le bustine. Versate lo zucchero nel te caldo e fatelo sciogliere, poi trasferite tutto in una pentola, cuocete e mescolate per far sciogliere lo zucchero.

      2. Aggiungete l'agar agar e poi fate bollire per 15 minuti circa. Versate il composto caldo nei vasetti sterilizzati, chiudeteli e capovolgeteli per una mezz'oretta. Fate raffreddare i vasetti.

      Consigli

      Se non avete l'agar agar potete utilizzare 50 gr di pectina ed un cucchiaino di succo di limone, li versate insieme allo zucchero ma fate bollire solo per 4 minuti.