Gelato dietetico con gelatiera

Gelato dietetico con gelatiera
    Gelato dietetico con gelatiera

    Oggi vi insegniamo a realizzare il gelato dietetico con gelatiera. Manca davvero poco alla bella stagione e quale miglior modo di affrontarla se non con un delizioso gelato? Purtroppo molte volte i gelati confezionati non sono proprio salutari e spesso anche prepararli in casa richiede l’aggiunta di qualche ingrediente più ricco di grassi. D’estate non si può rinunciare al gelato ed è per questo che vi proponiamo una versione light, per chi desidera mantenere la linea e perdere qualche chiletto per la prova costume.

    Ingredienti

    • Albumi: 2
    • Yogurt magro: 375 gr
    • Fruttosio: 50 gr
    • Melone: 350 gr

    Ricetta e preparazione

    1. Per prima cosa bisogna dividere il rosso dagli albumi d’uovo. Aggiungere ai due albumi il fruttosio e montate a neve fino ad ottenere un impasto spumoso. Mettete da parte in frigo a raffreddare. Intanto tagliate il melone a pezzetti e mettetelo nel mixer: frullate fino ad ottenere una crema omogenea. Passare al colino a maglie strette per togliere i grumi.

    2. Aggiungete lo yogurt al melone e mescolate per bene.

      Aggiungete poi il composto di albumi e fruttosio precedentemente montato a neve ed amalgamate il tutto. Versate il gelato nella gelatiera e azionate per 30 min. Una volta pronto il gelato, lasciatelo in freezer per circa 24h. Servite nelle coppette con qualche biscotto.

    Consigli

    Nella nostra ricetta vi abbiamo consigliato il gelato a melone ma potete aggiungere tantissimi altri frutti oppure prepararlo alla vaniglia aggiungendo oltre allo yogurt anche il latte e il baccello della vaniglia.

    Foto di jen

    342

    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI