I cibi che sono anche alleati di bellezza

I cibi che sono anche alleati di bellezza
da in Consigli di Cucina, Segreti e consigli
Ultimo aggiornamento: Domenica 08/11/2015 16:38

    cibi alleati bellezza Conoscete i cibi che sono anche alleati di bellezza? Esistono infatti alimenti che, oltre ad essere buonissimi e fare bene alla salute, possono anche essere usati per preparare creme e lozioni per viso, corpo e capelli. Qualche esempio? L’avocado, un frutto dalle proprietà uniche, è ottimo anche per nutrire la pelle e i capelli. Anche il limone, cetrioli, papya oltre a uova e crusca d’avena, sono alimenti perfetti per la nostra bellezza. Scopriamoli tutti.

    olio

    L’olio d’oliva da sempre è usato per idratare e ammorbidire pelle e capelli. E’ anche un’ottima maschera di bellezza e per questo diventa l’ingrediente principale di moltissime creme; usatelo quotidianamente per ottenere una pelle morbida e sempre idratata.

    avocado

    La consistenza morbida dell’avocado, e le sue eccezionali proprietà, lo rendono perfetto come nutriente per pelle e capelli. Può essere usato da solo ma anche insieme ad altri ingredienti: frullatelo per ottenere una crema morbida da applicare sul viso.

    tè verde

    Sappiamo che il tè verde è un potente antiossidante: può anche essere usato come tonico di bellezza per la pelle arrossata. Vi basta lasciarlo raffreddare e usarlo per sciacquare il viso e la vostra pelle ringrazierà.

    frutta_di_stagione_ciliegie

    Sono ricchissime di vitamine e possono essere frullate per preparare una maschera anti età eccezionale. La potrete usare da sola o abbinata ad altri ingredienti come ad esempio il cetriolo per un’azione rinfrescante ma anche idratante.

    crusca avena

    Ha proprietà emollienti e ammorbidenti e la si può usare per preparare un ottimo scrub per il corpo e per il viso. Da massaggiare anche sul cuoio capelluto per ridare vita alle chiome e per ossigenare l’epidermide.

    papaya

    E’ il frutto della giovinezza ricchissimo di vitamine e sali minerali: frullatela insieme all’avocado per una maschera di bellezza eccezionale. Se la mischierete con lo yogurt invece otterrete un’eccezionale maschera per capelli.

    limone

    E’ uno sbiancante naturale che vi può aiutare ad avere unghie perfette. Ha anche un’azione disinfettante ed astringete e per questo è ottimo applicato su un brufolo.

    miele bellezza

    Perfetto per una maschera idratante: il miele ha anche un’ottima azione cicatrizzante ed è antibatterico e molto nutriente per i capelli. Preparate una maschera super nutriente mischiandolo con il miele e l’avocado e le vostre chiome splenderanno.

    uova bellezza

    Un ingrediente favoloso per una maschera viso davvero eccezionale: l’albume è perfetto per chi ha la pelle grassa mente il tuorlo, mescolato con un po’ di olio d’oliva idrata le pelli secche.

    cetrioli bellezza

    Decongestionante e rinfrescante, la fetta di cetriolo sugli occhi per attenuare borse e occhiaie è un must che tutti noi abbiamo provato almeno una volta nella vita. E funziona davvero!

    797

    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI