Insalata di mele,formaggio e pollo

photo-full

    Tempo:

    20 min

    Difficoltà:

    Facile

    Porzioni:

    2 Persone

    Calorie:

    140 Kcal/Porz
      L’insalata di mele,formaggio e pollo è un piatto fresco e delizioso che potrete gustare non solo in estate ma in qualsiasi periodo dell’anno. Questo è un piatto ricco ma poco calorico che farà bene alla vostra linea. Gli amanti delle insalate gradiscono molto questo piatto perché è semplice e veloce da preparare. La freschezza delle mele si combina perfettamente con il sapore del pollo e del formaggio, dando al piatto un gusto inconfondibile. Foto di princessrica

      Ingredienti

      • Emmental: 1 fetta da 30 gr
      • Sedano: 1 gambo
      • Pomodorini: 100 gr
      • Lattughino: 100 gr
      • Mela: 1/2
      • Olio di oliva: 1 cucchiaino
      • Sale: 1 pizzico
      • Limone: ½ (succo)
      Ricettari correlati Scritto da

      Ricetta e preparazione

      1. Per prima prendete le vostre fette di petto di pollo e ponetele su un ripiano coperte di pellicola; con un batticarne oppure un bicchiere di vetro percuotete per creare delle fette più sottili. A questo punto scaldate una padella e quando diventa ardente cuocete il petto di pollo senza olio o altri condimenti.

      2. Mentre cuoce il pollo, lasciate a bagno con acqua e bicarbonato l’insalata e i pomodorini e tagliate a cubetti il sedano. Unite in una ciotola i pomodorini a pezzi, l’insalata e i cubetti di sedano. Aggiungete il pollo tagliato a pezzettini. Infine condite con dei quadratini di formaggio e il tocco in più è dato dalle mele.

      3. Le mele, da aggiungere alla fine, devono essere preventivamente sbucciate e messe in ammollo in acqua e limone per evitare che anneriscano. Prima di unirle all’insalata scolatele e conditele con un giro d’olio e del pepe. A scelta potete aggiungere, infine, al vostro piatto anche altre erbette aromatiche per profumare il tutto.

      Consigli

      Potete servire questo piatto accompagnandolo con dei crostini di pane oppure delle freselle in modo da creare un pranzo veloce ma completo.

      Speciale Pasqua

       
       
       
       
       
      RICETTE PIU' POPOLARI