Natale 2016

    La ricetta del kinder cereali si può facilmente fare in casa, il risultato non sarà perfettamente uguale all'originale, ma decisamente migliore! Per fare queste barrette al cioccolato servono il cioccolato al latte e quello bianco, entrambi di ottima qualità, poi dovete procurarvi dei cereali soffiati misti, ma se non li trovate andrà benissimo il riso soffiato, quello che si mangia a colazione con il latte. Provate e fateci sapere!

    Ingredienti

    • cioccolato bianco: 200 gr
    • cioccolato al latte: 400 gr
    • riso soffiato: qb
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Seguite le istruzioni.

    1. Per fare questa ricetta serve una teglia rettangolare grande, se la trovate potete usare quella con il fondo che si stacca. Sciogliete a bagnomaria, ma separatamente, i due tipi di cioccolato.

    2. Foderate la vostra teglia di carta da forno e fate uno strato uniforme e molto sottile con il cioccolato al latte, poi versate sopra il riso soffiato fino a coprire tutto il cioccolato, fate riposare la teglia in frigo per una ventina di minuti. Versate sopra il cioccolato bianco e poi aggiungete di nuovo il riso soffiato, pressateli un po' e poi mettete la teglia di nuovo in frigo per una mezz'oretta.

    3. Coprite tutto con il cioccolato al latte rimasto e fate rassodare in frigo per circa 2 - 3 ore. Estraete la tavoletta di cioccolato dalla teglia, staccate delicatamente la carta da forno e poi tagliate il cioccolato a barrette. Avvolgete le barrette con l'alluminio e ponetele in frigo.

    Consigli

    Se li trovate potete usare i cereali soffiati misti a piacere insieme al riso soffiato.  

    Natale 2016