La ricetta del liquore alla Nutella

liquore di nutella
  • Difficoltà Difficoltà:

    Facile

  • Tempo Tempo:

    30 min

  • Persone Persone:

    6

  • Calorie Calorie:

    600 kcal/Porz.

Il liquore alla è una bevanda gustosa ma molto calorica. Prepararlo, come potrete leggere più in basso, non è difficile. Però è davvero una chicca da servire a fine pasto in determinate occasioni e senza abusarne. Il suo contenuto calorico è, infatti, davvero elevato. È comunque la dimostrazione che con la crema di nocciole più famosa del mondo si può preparare di tutto.

Ingredienti

Ricetta e preparazione

Ecco le istruzioni.

  1. Versare il , la ,la e lo in una pentola. Fare scioglire a fuoco lento, mescolando continuamente per fare in modo che non si attacchi.

  2. Quando avete ottenuto una crema omogenea togliere dal fuoco e lasciare raffreddare bene. Dopo di che aggiungere l’acqua e l’alcol poco alla volta mescolando bene.

Consigli

Imbottigliare e conservare in frigorifero.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

da

Commenti (1)

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Ovidio 23 aprile 2012 08:08

Il mio sogno da anni, me la guardo e rmriio nelle vetrine dei negozi fantasticando che un giorno sare0 mia troppo bella e sexy per pensare al Ken (anche se la mia sare0 bianco crema). A Londra costa pochissimo e l’ultima volta volevo portarmela via, ma non ci sarebbe stata nel bagaglio a mano Ora aspettiamo le ricette che preparerai con il suo aiuto!!!

Rispondi Segnala abuso