Marmellata al pompelmo rosa

photo-full

    Tempo:

    1 h

    Difficoltà:

    Facile

    Porzioni:

    4 Persone

    Calorie:

    232 Kcal/100 gr
      Oggi vi presentiamo la ricetta per fare la marmellata al pompelmo rosa, in realtà si tratta più che altro di una gelatina perchè noi useremo il succo, non i frutti completi. La ricetta per fare questa marmellata è davvero deliziosa, io vi consiglio di provarla perchè è particolare e poi non si trova tanto spesso al supermercato, quindi se vi stuzzica, vi toccherà farla in casa! Per realizzare questa marmellata dovete utilizzare il fruttapec 2 a 1.

      Ingredienti

      • pompelmo rosa: 2 kg
      • fruttapec: 1 busta
      • zucchero: 500 gr
      • acqua: 80 ml
      Ricettari correlati Scritto da

      Ricetta e preparazione

      Seguite le istruzioni.

      1. Prendete qualche pompelmo e ricavate 40 grammi di scorza senza prendere anche la parte bianca che è amarissima, poi tagliate la scorza a striscioline sottili, poi bollitele per 10 minuti.

      2. Preparate uno sciroppo con acqua e zucchero e fatelo sobbollire per 5 minuti, poi fatelo raffreddare. Nel frattempo spremete il succo del pompelmo e filtratelo. Mettete nel tegame con lo sciroppo il succo dei pompelmi, la scorza scolata e la pectina, mescolate e portate a ebollizione, poi fate sobbollire per 7 minuti.

      3. Mettete la marmellata nei barattoli di vetro, chiudeteli e capovolgeteli.

      Consigli

      Per maggiore sicurezza potete sterilizzare i vasetti facendoli bollire per 20 minuti in una pentola con acqua bollente, poi li lasciate lì fino a quando l'acqua sarà fredda.