NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury
    Oggi vi presentiamo la ricetta per fare la marmellata al pompelmo rosa, in realtà si tratta più che altro di una gelatina perchè noi useremo il succo, non i frutti completi. La ricetta per fare questa marmellata è davvero deliziosa, io vi consiglio di provarla perchè è particolare e poi non si trova tanto spesso al supermercato, quindi se vi stuzzica, vi toccherà farla in casa! Per realizzare questa marmellata dovete utilizzare il fruttapec 2 a 1.

    Ingredienti

    • pompelmo rosa: 2 kg
    • fruttapec: 1 busta
    • zucchero: 500 gr
    • acqua: 80 ml
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Seguite le istruzioni.

    1. Prendete qualche pompelmo e ricavate 40 grammi di scorza senza prendere anche la parte bianca che è amarissima, poi tagliate la scorza a striscioline sottili, poi bollitele per 10 minuti.

    2. Preparate uno sciroppo con acqua e zucchero e fatelo sobbollire per 5 minuti, poi fatelo raffreddare. Nel frattempo spremete il succo del pompelmo e filtratelo. Mettete nel tegame con lo sciroppo il succo dei pompelmi, la scorza scolata e la pectina, mescolate e portate a ebollizione, poi fate sobbollire per 7 minuti.

    3. Mettete la marmellata nei barattoli di vetro, chiudeteli e capovolgeteli.

    Consigli

    Per maggiore sicurezza potete sterilizzare i vasetti facendoli bollire per 20 minuti in una pentola con acqua bollente, poi li lasciate lì fino a quando l'acqua sarà fredda.  
    RICETTE PIU' POPOLARI