Menu natalizio Eurospin per un pranzo da gourmet

Menu natalizio Eurospin per un pranzo da gourmet
da in Consigli di Cucina
Ultimo aggiornamento:

    menu-natale-eurospin

    Con l’arrivo delle festività natalizie si ha voglia di preparare qualcosa di speciale, in grado di stupire e accontentare anche gli ospiti più esigenti. E’ quindi fondamentale puntare l’attenzione su prodotti di qualità, perché per la buona riuscita di un piatto sono fondamentali le materie prime. Per venirvi incontro Eurospin propone una vasta gamma di prodotti che vi permetteranno di spaziare egregiamente dall’antipasto al dolce. Natale è l’occasione giusta per mettere alla prova le vostre capacità culinarie e con i prodotti Eurospin sarete certe di fare un figurone. E se la cucina è la vostra passione, Eurospin vi offre l’esclusiva opportunità di partecipare al Concorso a premi “Stelle in cucina”. In palio per chi acquisterà 3 prodotti della linea “le nostre Stelle”, 1.000 euro al giorno in buoni spesa, un corso di cucina tenuto dal MasterChef 2014 Federico Francesco Ferrero a Milano e per il vincitore della sfida finale ai fornelli, una cucina completamente accessoriata del valore di 15.000 €, rimpiazzabile in base alle esigenze da accessori e oggetti d’arredamento. Non resta che mettersi alla prova con un invitante menu di Natale!

    Trionfo di salumi della linea “le nostre Stelle” per un antipasto natalizio all’insegna della tradizione italiana regionale: dal Salame Felino IGP, che si è conquistato il riconoscimento di “3 fette di salame” della prestigiosa guida Gambero Rosso, al Culatello Stagionato di Parma, prodotto utilizzando la parte più nobile della coscia del maiale pesante italiano. A completamento tocchetti di Pecorino di Pienza semistagionato dalla nota dolce-amara e il sempre gradito Grana Padano DOP dal sapore fragrante e delicato. Il gusto fruttato delle Olive taggiasche sgrasserà il palato preparandolo alla degustazione dei primi.

    Se per voi Natale equivale al rispetto delle tradizioni, fate una bella scorta di Cappelletti con Prosciutto di Parma DOP della linea “le nostre Stelle”. Tuffati in un buon brodo bollente o serviti asciutti con un condimento a piacere, riceveranno gli applausi dei vostri commensali. Una ruvida pasta all’uovo di tradizione casalinga e gli inconfondibili sapori del Prosciutto di Parma DOP e del Grana Padano DOP porteranno in tavola tutto il gusto della grande tradizione italiana.

    I funghi si prestano perfettamente alla preparazione di secondi piatti invernali ma è importante puntare su prodotti di qualità. I Funghi Porcini Secchi qualità extra della linea “le nostre Stelle” rispondo perfettamente a queste esigenze.

    Provateli con dei tournedos di filetto in salsa di vino rosso, il loro profumo di bosco renderà eccezionale la seconda portata.

    Per concludere degnamente il pranzo di Natale non resta che preparare un vassoio con fette di Panettone Piemonte IGP alla glassa di nocciole o in alternativa un delizioso Pandoro farcito con crema al cioccolato di Modica. Un bel cesto di frutta fresca Eurospin favorirà la digestione e vi porterà fortuna in vista dell’anno nuovo.

    Leggi il regolamento completo del concorso su eurospin.it.

    Contenuto di informazione pubblicitaria

    576

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli di Cucina
    RICETTE PIU' POPOLARI