NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

San Valentino

Idee regalo, trucco, look, frasi d'amore e viaggi per la sera più romantica

Menù San Valentino: tante idee per una cena romantica [FOTO]

Menù San Valentino: tante idee per una cena romantica [FOTO]
da in Consigli di Cucina, Ricette San Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Per il menù di San Valentino sono davvero tante le idee che potete mettere in pratica. Tuttavia, per organizzare una cena romantica e speciale con il vostro partner, è utile seguire alcuni importanti consigli. Come prima cosa, è indispensabile conoscere i gusti della propria metà, in modo da evitare ingredienti o piatti poco graditi. In secondo luogo, optate per un menù semplice da realizzare, ma, allo stesso tempo, romantico e gustoso. Un altro importante consiglio è quello di preparare piatti già pronti da servire per evitare spiacevoli imprevisti. Infine, evitate pietanze difficili da mangiare come del pesce non porzionato. Ecco, quindi, qualche idea per realizzare un menù di San Valentino semplice e romantico.

    Gli antipasti per San Valentino

    Cercate delle idee di antipasti per San Valentino? Per organizzare una cena romantica potete realizzare svariati antipastini come delle pizze a forma di cuore, degli sformatini di ricotta, una romantica insalata degli innamorati o delle semplici tartine . Questi piatti possono essere preparati in anticipo e serviti quando occorre.

    I primi piatti per San Valentino

    Come primi piatti, invece, scegliete pietanze leggere e particolari. Il risotto allo spumante è perfetto per l’occasione. In alternativa, preparate un gustoso risotto con scampi e asparagi. Utilizzando delle formine potete impiattare questo primo piatto conferendogli una romantica forma a cuore. In commercio esistono anche svariati tipi di pasta con questa forma! Infine, un ultimo primo piatto ideale per una cena romantica sono i ravioli da fare in casa in tantissime varianti.

    I secondi piatti di San Valentino

    Per quel che riguarda la scelta dei secondi piatti optate per delle crepes ai gamberetti e delle afrodisiache ostriche gratinate oppure al naturale. In alternativa, potete preparare dei cuoricini di salmone semplici e sfiziosi.

    I dolci per San Valentino

    Per concludere la cena di San Valentino servite dei dolci romantici e gustosi. Evitate quelli troppo pesanti o di difficile preparazione. Optate, invece, per dolci semplici ed invitanti decorandoli in modo appropriato per l’occasione. Provate dei cupcake di San Valentino da arricchire con vari elementi oppure dei muffin romantici. Un altro modo sfizioso e goloso per concludere la cena è quello di preparare dei cookies a forma di cuore. In alternativa, optate per un dolce al cucchiaio come una classica mousse al cioccolato oppure realizzate la marquise al cioccolato, una torta francese che assomiglia a un semifreddo.

    566

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli di CucinaRicette San Valentino
     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI