Natale 2016

    Oggi prepariamo la mousse al cioccolato che piace tantissimo sia ai grandi che ai bambini; questa ricetta è tipica della cucina francese, ma oggi è diventata importantissima e amatissima in tutto il mondo perchè è una vera e propria delizia ed in più è facilissima da preparare. Vi consiglio di utilizzare il cioccolato fondente per la preparazione della mousse, in modo da evitare che il dessert risulti troppo dolce vista già la presenza nella ricetta della panna e dello zucchero.

    Ingredienti

    • uova: 4
    • cioccolato fondente: 250 gr
    • zucchero a velo: 2 cucchiai
    • panna da montare: 1/4 di litro
    • latte: 2 cucchiai
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Non lasciatevi sfuggire questa delizia; è sublime per il palato!

    1. Fate fondere a bagnomaria 200 gr di cioccolato fondente con 2 cucchiai di latte; quando il cioccolato si sarà completamente sciolto, toglietelo dal bagnomaria ed unitevi lo zucchero a velo mescolando con un cucchiaio di legno.

    2. Lasciate raffreddare parzialmente, aggiungete i tuorli e lasciate riposare per 5 minuti; incorporate al composto gli albumi montati e neve ben ferma e per ultimo la panna montata.

    3. Infine distribuite la mousse in 6 coppette e lasciate riposare in frigorifero per almeno 2 ore e poi servite.

    Consigli

    Al momento di servire la mousse potete decorarla con ciuffetti di panna montata e riccioli di cioccolato che ricaverete dai 50 gr di cioccolato avanzanti.   Foto da: www.bbcgoodfood.com find.myrecipes.com www.flickr.com www.buttalapasta.it www.cosmopolitan.it drugree.callwatch.files.wordpress.com cuisine.elle.fr  

    Natale 2016