Le omelette dolci sono una ricetta davvero gustosa, perfetta per una colazione con i fiocchi ma anche per una merenda deliziosa. Possono inoltre essere servite come dessert. Facilissime da realizzare, una volta che avrete imparato la ricetta base, le potrete proporre in moltissime varianti diverse. Vi basta un po' di fantasia e qualche ingrediente di stagione: cioccolato, frutta ma anche miele o frutta secca. A voi la scelta. Ecco quindi le ricette delle omelette dolci più sfiziose che piaceranno moltissimo anche ai piccoli di casa. La ricetta base dell'omelette

    Ingredienti

    • 2 uova grandi
    • 20 grammi di burro
    • un pizzico di sale
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Seguite i semplici passaggi per realizzare una omelette classica.

    1. Sbattete con delicatezza le uova in una ciotola e nel frattempo fate sciogliere il burro in una padella antiaderente, facendolo aderire bene a tutta la superficie. Salate se necessario il composto con le uova e versatelo nella padella.

    2. Fate aderire bene tutto il composto alla superficie della padella e quando il composto inizierà a rapprendersi fate scivolare l’omelette verso il bordo della padella e ripiegatela su se stessa.

    Consigli

    State attenete all'intensità della fiamma perche la vostra omelette non dovrà assolutamente bruciarsi o diventare troppo secca. Le ricette delle omelette dolci Una volta che avrete imparato il procedimento base, potrete dare sfogo alla vostra fantasia aggiungendo tutti gli ingredienti che vorrete prima di ripiegare l'omelette su se stessa. Potrete ad esempio realizzare una omelette alla Nutella semplicemente aggiungendone un cucchiaio prima di ripiegarla su se stessa e spolverizzando con dello zucchero a velo. Deliziosa e leggera anche la versione con le fragole. Tagliate una decina di fragole a pezzi e fatele saltare in padella con dello zucchero di canna. Una volta che si sarà creato un sughetto delizioso, aggiungetele alla vostra preparazione prima di ripiegare l'omelette. Potrete anche aggiungere delle noci sbriciolate all'impasto, per una consistenza unica o utilizzare le marmellate che avete in casa per farcire le vostre omelette. Come vedete le possibilità sono davvero infinite e una volta che averete imparato la tecnica base sarà davvero facilissimo creare dei dolci unici.