Panna cotta con il carbone dolce

photo-full

    Tempo:

    50 min

    Difficoltà:

    Facile

    Porzioni:

    6 Persone

    Calorie:

    300 Kcal/Porz
      Oggi vi propongo un dolce buonissimo e semplice per l'Epifania, si tratta della panna cotta con il carbone dolce. La panna cotta è un dolce molto apprezzato in Italia e nel mondo, è una delle preparazioni che nelle pasticcerie non mancano mai. Oggi prepariamo la panna cotta con i lamponi e poi la renderemo molto in stile Befana grazie all'utilizzo del mitico carbone dolce, quest'ultimo lo potete acquistare già pronto al supermercato oppure farlo voi in casa seguendo la nostra ricetta!

      Ingredienti

      • Panna: 600 gr
      • Zucchero: 150 gr
      • Lamponi: 250 gr
      • Gelatina in fogli: 10 gr
      • Carbone dolce
      Ricettari correlati Scritto da

      Ricetta e preparazione

      Ecco quì la ricetta per fare la panna cotta con il carbone dolce.

      1. Mettete la gelatina in ammollo in acqua fredda. Prendete un pentolino e mettete la panna con lo zucchero, mescolate e portate a bollore.

      2. Togliete la panna dal fuoco ed unite la gelatina scolata e strizzata, mescolate bene per farla sciogliere, poi fate intiepidire. Prendete 6 bicchierini trasparenti e suddividete sul fondo i lamponi, mettete sopra la panna cotta e poi tenete in frigorifero per una mezz'oretta.

      3. Sbriciolate il carbone dolce e cospargete la superficie dei bicchierini con la panna cotta. Tenete in frigo fino al momento di servire.

      Consigli

      Il carbone dolce potete usarlo anche di vari colori!   Foto da: www.donnamoderna.com