Natale 2016

    La panna montata al cacao è una crema molto semplice che si può usare per decorare e farcire moltissimi dolci. La panna montata al cacao è perfetta per fare le coperture delle torte di compleanno per i bambini che certe volte non apprezzano molto la panna al naturale, mettendo il cacao invece la vostra torta sarà tutta un'altra storia. Con questa golosa crema potete farcire i biscottini, fare i baci di dama e i baci di dama di meringa, insomma è una ricetta di base che si deve assoluramente saper fare!

    Ingredienti

    • Panna: 200 ml
    • Zucchero a velo: 20 gr
    • Cacao: 20 gr
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Ecco la ricetta per fare la panna montata al cacao.

    1. Montate la panna molto fredda in una ciotola con la frusta elettrica aggiungendo lo zucchero a velo e il cacao in polvere, dovete montare fino a raddiungere la consistenza desiderata.

    2. Poi mettete questa panna dentro la siringa da pasticcere e farcite i dolci o i biscotti.

    Consigli

    Per avere una panna montata fatta bene dovete tenere la panna da montare in frigorifero per almeno tre ore, e tenere in frigo anche la ciotola e le fruste con cui monterete la panna.   Foto da: scienze-como.uninsubria.it www.tortorellasas.it www.buttalapasta.it tipdeck.com www.ideericette.it www.pourfemme.it  

    Natale 2016