Pastella della tempura

photo-full

    Tempo:

    30 min

    Difficoltà:

    Facile

    Porzioni:

    4 Persone

    Calorie:

    469 Kcal/100 gr
      Oggi vediamo insieme come preparare la pastella per fare la tempura, la tipica pastella giapponese che serve per realizzare la tempura che può essere di pesce, crostacei, molluschi ma anche verdure miste. Questa pastella è leggera, friabile e croccante e darà un sapore sfizioso e stuzzicante al vostro ingrediente di base, sono ottime le verdure preparate così, soprattutto per i bambini, che non potranno certamente resistervi! L'olio da usare deve essere di semi di soia e quando lo riscaldate deve arrivare a non più di 180°C, inoltre tutti gli ingredienti devono essere ben freddi.

      Ingredienti

      • Uova: 1
      • Farina: 100 gr
      • Acqua congelata: 100 ml
      • Sale
      • Olio
      • Verdure o altri alimenti a scelta
      Ricettari correlati Scritto da

      Ricetta e preparazione

      Provate anche voi a fare la pastella per la tempura.

      1. Mettete una ciotola frigorifero almeno un'ora prima di fare questa ricetta, poi mettete l'uovo e battetelo con l'acqua gelata, unite gradualmente la farina setacciata e mescolate rapidamente per non far formare i grumi, poi unite il sale e mescolate. Fate raffreddare questa pastella in frigorifero per almeno 15 minuti.

      2. Lavate bene gli ingredienti da friggere, asciugateli, passateli nella farina e poi nella pastella, friggeteli in olio caldo fin quando appariranno dorati.

      Consigli

      Potete usare quello che volete e fare un misto fritto a vostra scelta, verdure, gamberi, pesce   Foto da: www.buttalapasta.it