Natale 2016

    Quante volte ci capita di aver voglia di patate ma di demoralizzarci solo al pensiero dell'ora di cottura? D'ora in poi questo problema può dirsi risolto, perchè oggi impariamo a cucinare le patate nel microonde, è facilissimo e servono appena 20 minuti, anzi 21 per essere proprio precisi. Le patate al microonde si possono fare in tanti modi, si possono cucinare come se fossero bollite oppure fare delle vere e proprie patate al forno come quelle classiche che però sono pronte in soli 16 minuti!

    Ingredienti

    • Patate: 800 gr
    • Burro: 50 gr
    • Sale
    • Pepe
    • Rosmarino
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Provate anche a fare le patate al forno microonde.

    1. Lavate le patate, pelatele e poi tagliatele a pezzetti di media grandezza. Prendete una pirofila per il microonde e mettete dentro il burro, poi scioglietelo, sempre al microonde per 60 secondi alla massima potenza.

    2. Mettete le patate nella pirofila ed aggiungete il rosmarino, rigiratele bene e poi copritele con la pellicola trasparente, cuocete per 15 minuti alla massima potenza. A metà cottura rigiratele con un spatolina in modo che la cottura avvenga uniformemente.

    3. A cottura ultimata insaporite con sale e pepe e servite.

    Consigli

    A questa ricetta di base potete aggiungere tutti gli aromi che volete!   Foto da: momsdinnerhelper.potatogoodness.com blogs.courierpostonline.com www.zahracooks.com www.annexmediagroup.com www.white-flag.biz www.apartmenttherapy.com images.lifesambrosia.com  

    Natale 2016