NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury
    I peperoni al forno sono un contorno facile e veloce da preparare. Molto estivo e colorato è l’ideale per essere preparato in casa. Il difficile della preparazione sta nella spellatura, perché appena usciti dal forno sono troppo caldi e se li si lascia raffreddare tanto non la pelle non si staccherà più. Perciò bisogna armarsi di tanta pazienza, ma il risultato è ottimo.

    Ingredienti

    • Peperoni: 2
    • Olio: 1 cucchiaio
    • Prezzemolo: 2 rametti
    • Aglio: 2 spicchi
    • Sale: q.b.
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Ecco le istruzioni.

    1. Accendere il grill del forno a 250°C e disporre la griglia ad una ventina di centimetri dalle resistenze. Lavare i peperoni sotto acqua fresca corrente e disporli sulla griglia con una leccarda sotto, per evitare che i liquidi che possono colare durante la cottura sporchino la base del forno.

    2. Farli rosolare da tutti i lati fintanto che non si saranno anneriti. Ritirarli, metterli in un piatto e coprirli con una ciotola rovesciata. Lasciarli così riposare per 5 minuti. In questo modo si spelleranno meglio.

    3. Spellarli, aprirli, eliminare i semi e ridurli a filetti. Conservare e filtrare parte del liquido che contengono. Condirli in una ciotola con olio, un paio di cucchiai del loro liquido, sale, prezzemolo tritato ed aglio affettato.

    Consigli

    Servire caldi.  
     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI