Peperoni al forno

photo-full

    Tempo:

    40 min

    Difficoltà:

    Facile

    Porzioni:

    4 Persone

    Calorie:

    350 Kcal/Pers
      I peperoni al forno sono un contorno facile e veloce da preparare. Molto estivo e colorato è l’ideale per essere preparato in casa. Il difficile della preparazione sta nella spellatura, perché appena usciti dal forno sono troppo caldi e se li si lascia raffreddare tanto non la pelle non si staccherà più. Perciò bisogna armarsi di tanta pazienza, ma il risultato è ottimo.

      Ingredienti

      • Peperoni: 2
      • Olio: 1 cucchiaio
      • Prezzemolo: 2 rametti
      • Aglio: 2 spicchi
      • Sale: q.b.
      Ricettari correlati Scritto da

      Ricetta e preparazione

      Ecco le istruzioni.

      1. Accendere il grill del forno a 250°C e disporre la griglia ad una ventina di centimetri dalle resistenze. Lavare i peperoni sotto acqua fresca corrente e disporli sulla griglia con una leccarda sotto, per evitare che i liquidi che possono colare durante la cottura sporchino la base del forno.

      2. Farli rosolare da tutti i lati fintanto che non si saranno anneriti. Ritirarli, metterli in un piatto e coprirli con una ciotola rovesciata. Lasciarli così riposare per 5 minuti. In questo modo si spelleranno meglio.

      3. Spellarli, aprirli, eliminare i semi e ridurli a filetti. Conservare e filtrare parte del liquido che contengono. Condirli in una ciotola con olio, un paio di cucchiai del loro liquido, sale, prezzemolo tritato ed aglio affettato.

      Consigli

      Servire caldi.