Ricetta Cous Cous dolce

Cous cous alla frutta
  • Difficoltà Difficoltà:

    Facile

  • Tempo Tempo:

    50 min

  • Persone Persone:

    4

  • Calorie Calorie:

    198 kcal/Porz.

Avete mai provato a fare il in versione dolce? Ci proviamo insieme e facciamo un favoloso con la frutta e la , un dessert leggero e buonissimo, perfetto per tutta la famiglia. Il è buono e molto versatile, si può preparare in tantissimi modi diversi anche se il classico e il più amato resta quello di pesce. Provate questa versione dolce a base di frutta, siamo certe che vi piacerà moltissimo.

Ingredienti

Ricetta e preparazione

Seguite le istruzioni.

  1. Prendete una pentola e mettete 300 ml di acqua, poi aggiungete le bustine di tè e qualche foglia di menta, lasciate in infusione per 10 minuti e poi togliete il tè. Prendete una ciotola e mettete il , aggiungete il tè e il e mescolate, poi fatelo riposare per 30 minuti.

  2. Nel frattempo lavate la frutta e tagliatela a pezzettini piccoli, tranne i , condite con il succo di e la fate riposare qualche minuto.

  3. Prendete 4 ciotoline e mettete il , aggiungete sopra la frutta e poi spolverizzate con lo .

Consigli

Se volete potete insaporire la frutta con un bicchierino di Brandy! Per una ottima riuscita del è consigliabile leggere sempre le indicazioni riportate sulla confezione, ogni semola è diversa e necessita di una precisa quantità di acqua quindi è bene attenersi ai consigli dei produttori. Se volete insaporire il vostro potete aggiungere dei fiocchetti di oppure un cucchiaino di estratto di vaniglia all’acqua in cui verrà cotto.

Cous Cous dolce di Agrigento

cous cous dolce sicilia

Ingredienti: 320 gr di precotto, 100 gr di pistacchio di Bronte, 50 gr di mandorle, 65 gr di , cioccolato fondente, in polvere
Preparazione: Prendete una pentola e scaldate 350 ml di acqua con un pizzico di sale, poi aggiungete il a pioggia e mescolate con una forchetta. Mettete il coperchio e fate riposare per 10 minuti, poi sgranate i chicchi delicatamente con una forchetta. Mettete il in una ciotola e aggiungete lo , la e poi il pistacchio tritato, ridotto il polvere, e le mandorle tritate, a pezzettini. Mescolate bene tutto e poi aggiungete il cioccolato a pezzetti. Questo dessert si può servire tiepido in inverno, oppure freddo in primavera e in estate.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

da

Commenti (1)

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Alessandro 26 agosto 2012 08:39

Salve, ma nel cous cous dolce l’acqua si porta ad ebollizione?

grazie

Rispondi Segnala abuso