Ricetta dei Biscotti al cocco

Biscotti al cocco
  • Difficoltà Difficoltà:

    Facile

  • Tempo Tempo:

    40 min

  • Persone Persone:

    4

  • Calorie Calorie:

    503 kcal/100gr

Provate la ricetta dei biscotti al , sono dei biscotti buoni e golosi che possono essere preparati proprio per utilizzare gli delle uova che sono avanzati, magari da qualche altra preparazione, come la crema pasticcera. Esistono tanti ricette per preparare dei pasticcini al in casa e noi vi proponiamo questa ricetta per sfornare dei biscotti buoni come quelli che si trovano nelle migliori pasticcerie. Siete pronte a mettere le mani in pasta? Bene, continuate a seguirci, e non preoccupatevi se non avete in casa una sac a poche oppure una siringa da pasticcere, questa ricetta può essere realizzata anche senza.

  • Biscotti al cocco deliziosi
  • Biscotti al cocco con farina integrale
  • Biscotti al cocco ben cotti
  • Biscotti al cocco con zucchero a velo
  • Biscotti al cocco da regalare

Ingredienti

Ricetta e preparazione

  1. In un altra ciotola abbastanza grande montare gli a neve, unendo man mano lo , in modo da ottenere un composto bianco e spumoso, ben fermo, che dovrà rimanere tale anche se si capovolge.

  2. Unire ai neve montati a neve anche la farina di e mescolare tutto molto delicatamente.

  3. A questo punto, si ha la a disposizione usare la sac a poche mettendo il composto all’interno, altrimenti aiutarsi con due cucchiaini.

  4. Formare dei biscottini su una teglia coperta con la carta da forno facendo attenzione a distanziarli bene tra loro (se si usano i cucchiaini, prelevare un poco di composto con uno e farlo scivolare sulla carta forno con l’altro).

  5. Cuocere i biscottini in forno caldo a 170°C per 10/15 minuti.

Consigli

Se volete potete spolverizzare con lo a velo. Servite i biscotti al come dolce a fine pasto o come dessert pomeridiano, nessuno riuscirà a resistere a questi golosi dolcetti. Se volete potete anche regalare questi pasticcini ai vostri amici, sono semplicissimi e veloci, sia nella preparazione che nella cottura. Questi biscotti al si conservano bene per 4 – 5 giorni in una scatola di latta con chiusura ermetica.

Biscotti al cocco ripieni di nutella

biscotti cocco.facili

Ingredienti: nutella, 100 g di , un uovo, 90 g di farina di (il frutto disidratato), 20 g di farina.

Preparazione: Prendere una ciotola e mettete il e la farina, unire lo e l’uovo leggermente sbattuto, impastare gli ingredienti per avere un composto omogeneo. Prendere piccole porzioni di impasto e poi mettetelo nel’incavo di una mano, aggiungere dentro un cucchiaino di nutella e poi inglobatela formando una pallina. Mettere le palline in una teglia coperta di carta da forno e cuocetele in forno caldo a 180°C per circa 10 minuti.

Biscotti al cocco con gocce di cioccolato

biscotti cocco e nutella

Ingredienti: 2 , 120 gr di farina di , 100 gr di , 30 gr di gocce di .

Preparazione: Sbattere gli con la forchetta e aggiungere lo e la farina di , impastare bene tutto e poi aggiungete le gocce di . Formare delle palline e porle su una teglia coperta di carta di forno, poi cuocere i biscottini in forno caldo a 180°C per 10 minuti.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

da

Commenti (5)

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Lorella 1 maggio 2012 11:18

Ciao! Ho provato a realizzare i biscotti al cocco morbidi, ma ho avuto un po’ di difficoltà. Negli ingredienti parli di latte ma poi nella ricetta non lo mensioni; poi qualche cucchiaio è un po’ generico, c’è una dose più precisa? purtroppo chi è alle prime armi non è tanto bravo ad andare ad occhio. Inoltre ho fatto cuocere il composto ma non è diventato troppo coilloso, comunque quando sono andata a metterlo nella sacca non usciva niente perchè il composto era troppo “grosso”. Alla fine ho ripiegato su palline fatte a mano! Mi aiuti a capire meglio la ricetta così la prox li faccio èperfetti! :) grazie e complimenti per il sito!

Rispondi Segnala abuso
Serena Vasta
Serena Vasta 1 maggio 2012 12:17

Ciao Lorella, il latte serve per rendere il composto più morbido ma dipende dalla grandezza delle uova e dalla marca della farina di cocco, per questo si va un po’ a occhio (in genere non più di 3 cucchiai). La bocchetta per fare i biscotti deve essere grande, ma comunque se sei all’inizio è meglio fare le palline con le mani tanto il risultato non cambia. Se vuoi nelle ricette in basso ci sono procedimenti in cui non è necessaria la prima cottura

Rispondi Segnala abuso
Rossella 9 settembre 2012 14:32

Ho provato la prima ricetta aggiungendo anche il latte non si forma un composto, il cocco resta tutto a grumi

Rispondi Segnala abuso
Serena 27 ottobre 2012 21:16

Sono d’accordo con Rossella il composto resta grumoso e i 3 cucchiai di latte non aiutano per niente….sto per impastarlo spero almeno non risulti troppo pesante….. :-(

Segnala abuso
Barbara 4 ottobre 2013 18:48

Ciao,ho provato la prima ricetta,i biscotti sono riusciti buonissimi,morbidi e facile ricetta,complimenti ciao

Rispondi Segnala abuso
Ricette più richieste
  • Crepes
    Crepes
  • Tiramisù
    Tiramisù
  • Pancake
    Pancake
  • Pan di Spagna
    Pan di Spagna
  • Arancini
    Arancini
  • Crema pasticcera
    Crema pasticcera
  • Pesto alla genovese
    Pesto alla genovese
  • Muffin
    Muffin
  • Amatriciana
    Amatriciana
  • Cheesecake
    Cheesecake
Segui PourFemme

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
Scopri PourFemme
torna su