Natale 2016

    Le olive in crosta sono un antipasto che vi stupirà. La ricetta non è per niente complicata: consiste nel preparare con l’aiuto del Bimby un impasto che andrà ad avvolgere le olive interamente. Poi la cottura leggera, in forno e non friggendole nell’olio, creerà un delicato involucro che esalterà il sapore delle olive. Da servire calde così da assaporarne ancora di più il contenuto.

    Ingredienti

    • Olive: 20
    • Farina: 50 gr
    • Burro: 30 gr
    • Parmigiano: 30 gr
    • Acqua: 2 cucchiai
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Ecco le istruzioni.

    1. Inserisci nel boccale del Bimby la farina e il burro morbido. 20 Sec. Vel. 4. Il composto deve diventare briciole. Aggiungi il parmigiano e l'acqua. 10 Sec. Vel. 4. In questo modo diventa un composto unico, senza più briciole. Fai riposare in frigo per 30 Minuti.

    2. Prendi delle piccole parti del composto. Forma delle palline, schiacciale con la mano in modo che diventino sottili e mettile attorno alle olive ben asciutte. L'impasto deve essere ben arrotolato attorno all'oliva.

    3. Metti tutte le olive con attorno la pasta su una teglia ricoperta da carta da forno e mettile in frigorifero per almeno 2 ore. Poi, inforna. 170° 10-12 Min.

    Consigli

    Servire subito.  

    Natale 2016