Ricette Halloween Bimby, il pane di zucca

pane di zucca
  • Difficoltà Difficoltà:

    Facile

  • Tempo Tempo:

    50 min

  • Persone Persone:

    6

  • Calorie Calorie:

    320 kcal/Porz.

Anche con il Bimby si possono preparare delle gustose ricette per Halloween come ad esempio questo delicato pane di zucca. Un tipo particolare di pane, salato, che può essere servito a tavola come accompagnamento delicato. Il retrogusto dolce, infatti, lo rende davvero gustoso e particolare. Usare una miscela di manitoba e 00.

Ingredienti

Ricetta e preparazione

Ecco le istruzioni.

  1. Inserire nel boccale acqua, lievito sbriciolato e , 20 sec vel 4. Aggiungere poi 100 gr di zucca e tritarla, 15 sec vel da 1 a 7. Eventualmente, raccogliere con la spatola e ripetere per pochi secondi.

  2. Aggiungere poi la , il , il sale e miscelare il tutto gradualmente fino a formare una palla, 25 sec vel da 1 a 6. Inserire la restante zucca a dadini e azionare la velocità spiga per circa 40 secondi.

  3. Versare l’impasto su un piano leggermente infarinato e formare delle palline grandi come palline da tennis. Porle su una placca da forno ben distanziate e inciderle a croce con 1 coltello. Lasciar lievitare per circa 1 ora e 30 e cuocere in forno a 200° per 30-35 minuti.

Consigli

Servire caldo.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento