Salmone al forno light

photo-full

    Tempo:

    30 min

    Difficoltà:

    Facile

    Porzioni:

    4 Persone

    Calorie:

    371 Kcal/Porz
      Se volete un secondo piatto leggero, rapido e buonissimo il salmone al forno è quello che fa per voi! Potete usare sia il salmone fresco che quello surgelato, in entrambi i casi la ricetta verrà buonissima, io di solito compro sempre quello surgelato, così ho sempre una scorta in freezer da gustare quando mi va un pesce delicato come il salmone. Provate questa ricetta, è perfetta anche per le principianti ai fornelli.

      Ingredienti

      • Tranci di salmone: 800 gr
      • Pangrattato
      • Limone: 2
      • Sale
      • Prezzemolo
      • Pepe bianco
      • Olio
      Ricettari correlati Scritto da

      Ricetta e preparazione

      Ecco la ricetta per il salmone al forno.

      1. Sciacquate il salmone ed asciugatelo con la carta da cucina, poi mettete 2 cucchiai di olio in un piatto piano e passateci le fette di salmone. In un altro piatto mettete il pangrattato ed aromatizzatelo con il prezzemolo tritato, sale, pepe bianco e se volete un pò di origano.

      2. Passate i tranci di salmone oleati nel pangrattato e premete in modo che la panatura aderisca bene. Disponete le fette di salmone in una teglia coperta da carta da forno.

      3. Cuocete il salmone in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti, a metà cottura giratelo. Servite il salmone al forno con il succo di limone e decorate con delle fette di sottili di limone.

      Consigli

      Se volete al pangrattato potete unire il peperoncino rosso, per dare un sapore più forte al vostro piatto.   Foto da: i.ehow.com www.deliaonline.com images.teamsugar.com www.mstevensandson.co.uk www.wholefoodsmarket.com www.venturacountyretalk.com img.webmd.com www.buttalapasta.it