Scopette dolci della Befana

photo-full

    Tempo:

    30 min

    Difficoltà:

    Facile

    Porzioni:

    6 Persone

    Calorie:

    485 Kcal/Porz
      Le scopette dolci della Befana sono dei biscottini buonissimi e molto semplici da realizzare che potete fare in casa anche insieme ai vostri bambini. Sarà un'ottima idea anche prepararli e metterli nella calza della Befana per i più piccoli di casa, ma solo se sono stati buoni! In alternativa potrete regalarli ad amici, parenti, nonni, zie e cuginetti. I biscotti a forma di scopa sono fatti con la pasta frolla, potete usare quella già pronta oppure farla voi in casa seguendo la nostra ricetta della pasta frolla. Per le decorazioni potetedare sfogo alla vostra fantasia, potete usare tutto quello che vi piace! Date un'occhiata anche alla fotogallery per trovare ispirazione per i vostri biscotti della Befana.

      Ricetta e preparazione

      1. Dopo aver preparato la pasta frolla stendetela allo spessore di un centimetro su una spianatoia infarinata, ricavate delle scope, usando gli appositi stampi , oppure ricavate delle palline di pasta e schiacciatele con una forchetta, in modo da simulare una perfetta scopa di saggina. Adagiarle poi su una teglia coperta di carta da forno.

      2. Spennellare la parte delle setole con il tuorlo sbattuto, cuocere i biscottini in forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti circa.

      3. Una volta freddi spennellare la parte del manico con la nutella e servire.

      Consigli

      Per le decorazioni potete procedere come volete,seguendo la vostra fantasia, potete anche usare dei salatini in stick da usare come manico da "incollare" alla pasta frolla tramite cioccolato fuso colato. Oppure potete glassare lla superficie sagomata delle vostre scopette della Befana. Date un'occhiata alla fotogallery per ispirarvi!
      RICETTE PIU' POPOLARI