Semifreddo al Baileys

photo-full

    Tempo:

    1 giorno

    Difficoltà:

    Facile

    Porzioni:

    6 Persone

    Calorie:

    437 Kcal/Porz
      Il semifreddo al Baileys è un dessert delizioso e molto semplice perfetto da gustare dopo i pasti per concludere dolcemente un pranzo o una cena tra amici. Il Semifreddo al Baileys è buonissimo ed è perfetto per tutti gli amanti del celebre liquore al cacao, io vi suggerisco di decorare il vostro semifreddo con il cacao amaro, poi mettete sopra o i frutti rossi oppure qualche ricciolo di cioccolato. Provate anche voi questo semifreddo, è favoloso.

      Ingredienti

      • zucchero: 100 gr
      • uova: 4
      • panna fresca: 250 ml
      • Baileys: 125 ml
      • gelatina in fogli: 3
      Ricettari correlati Scritto da

      Ricetta e preparazione

      Seguite le istruzioni.

      1. Prendete una ciotolina e mettete ammollo la gelatina in acqua fredda per una mezz'oretta. Montate i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto gonfio e spumoso, aggiungete il Baileys e la gelatina sciolta in pochissima acqua tiepida, mescolate bene sempre con le fruste elettriche.

      2. Aggiungete quindi la panna montata a neve e poi gli albumi montati, mescolate dal basso verso l'alto fino ad avere un composto omogeneo.

      3. Foderate uno stampo da plumcake con la pellicola e versate il composto che avete preparato. Coprite con l'alluminio e ponete in freezer per una notte.

      Consigli

      Decorate il semifreddo a piacere con frutti rossi e cacao.